Serie B, finale playoff Verona-Cittadella: derby veneto per la Serie A

Serie B, finale playoff tra Verona e Cittadella

Serie B, finale playoff Verona-Cittadella: derby veneto per la Serie A
Venturato @ Getty Images

Saranno il Verona di Aglietti e il sorprendente Cittadella di Venturato a contendersi la promozione in Serie A nella finale playoff di Serie B

Sarà Verona-Cittadella l’attesa finale playoff di Serie B, che potrai seguire live CLICCANDO QUI, per decretare la terza squadra promossa in Serie A dopo Brescia e Lecce. Una sfida inaspettata se si considera che entrambe le squadre apparivano, almeno sulla carta, leggermente sfavorite rispetto a Pescara e Benevento: l’undici scaligero si è imposto all’Adriatico ieri sera grazie al penalty messo a segno da Samuel Di Carmine, mentre la compagine allenata da Venturato ha letteralmente travolto il Benevento nell’altra semifinale. Procediamo, però, con ordine e analizziamo statistiche e curiosità di Verona-Cittadella.

Finale playoff Serie B Verona-Cittadella, statistiche e curiosità

Il Verona ha ottenuto 13 successi, 13 pareggi e 10 sconfitte nelle 36 gare della stagione regolare, mettendo a segno 49 reti e subendone 46. Il Cittadella, invece, ha collezionato 12 vittorie, 15 pari e 9 ko, con 49 gol fatti e 38 subiti. Le due squadre si sono affrontate due volte quest’anno: lo scorso 27 dicembre il Verona ha travolto in casa il Cittadella col punteggio di 4-0 grazie alla tripletta di Pazzini e al gol di Tupta, mentre nel match di ritorno del 4 maggio il Cittadella si è imposto sull’Hellas per 3-0 grazie ai gol di Diaw, Moncini e Iori. Verona-Cittadella vedrà affrontarsi anche due dei bomber più prolifici del torneo cadetto, ovvero Pazzini (10 reti in campionato) e Moncini (12).