Mauro Burruchaga, centrocampista: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Scopriamo da vicino il profilo di Mauro Burruchaga, talentuoso centrocampista del Chievo Verona classe 1998

Chievo Burruchaga
Burruchaga (Instagram)

Tra i numerosi e giovani talenti che popolano il calcio italiano, si è messo in mostra nell’ultimo Mauro Burruchaga. Il centrocampista di origini argentine e di proprietà del Chievo Verona, è approdato dal River Plate B nel club del presidente Campedelli lo scorso agosto. Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli della carriera del centrocampista 20enne.

Leggi anche —–>  Francesco Cassata, centrocampista: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Mauro Burruchaga, centrocampista: età, biografia e caratteristiche tecniche

Mauro Burruchaga nasce a Buenos Aires il 27 giugno 1998. Figlio d’arte dell’eroe argentino Jorge che trascinò l’Argentina alla vittoria del Mondiale 1986. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del River Plate, ha fatto il salto in Europa con il treno per Verona agguantato nell’agosto 2018. Arrivato a titolo gratuito la scorsa estate, ha prima esordito in Primavera, contro il l’Empoli, il 23 dicembre 2018. Fino al sogno coronato: la prima apparizione, in Serie A, con la maglia del Chievo. Contro il Frosinone, nell’ultima giornata della stagione 2018/19, ha sostituto Dioussè alla mezzora del primo tempo, nel match terminato 0-0. In vista del prossimo anno, Burruchaga potrebbe trovare maggior spazio nel campionato cadetto, nella corsa alla promozione in Serie A.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Dotato di un sinistro molto educato, Burruchaga è un centrocampista moderno e dinamico. Dotato di discreti margini di miglioramento sotto porta, possiede un’ottima capacità di rompere il gioco avversario e recuperare palla.

Mauro Burruchaga, vita privata e social

Il giovane centrocampista possiede un profilo Facebook aggiornato raramente e che conta poco più di mille amici. Per quanto riguarda Instagram, il discorso cambia. Burruchaga infatti è molto presente sul noto social dove posta foto di campo, con amici e familiari.

S.C