Calciomercato Pescara, Pillon annuncia l’addio: “Credo che la società debba ricominciare con un nuovo allenatore”

Le strade di Giuseppe Pillon e del Pescara si separano. Il tecnico arrivato in Abruzzo nella scorsa stagione, ha annunciato in conferenza stampa dopo il KO col Verona il suo addio ai biancazzurri. 

Pillon (Getty Images)  

KO contro il Verona in casa ed eliminazione cocente per il Pescara che interrompe alle semifinali playoff il sogno promozione. Dopo una lunga in questa Serie B i ragazzi di Pillon si sono infatti arresi all’Adriatico contro l’Hellas. Gara che sancisce anche la conclusione del rapporto tra l’allenatore e i biancazzurri. Il tecnico arrivato in Abruzzo nella scorsa stagione, ha annunciato in conferenza stampa il suo addio ai “delfini”: “Ringrazio i giocatori che hanno dato tutto. Ringrazio la società che mi ha voluto qui, soprattutto Repetto che mi è stato vicino. In particolare mi dispiace e ringrazio la tifoseria che mi ha sempre fatto sentire la sua vicinanza. Questa è una conferenza di addio, credo che la società debba ricominciare con un nuovo allenatore perché è giusto così. Mi dispiace molto per non essere riusciti a coronare un sogno. A prescindere da tutto lascerò il Pescara, era nell’aria e voglio anticipare”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Pescara, il saluto di Pillon

Pillon ha quindi concluso: “Sono stato benissimo qui, voglio un ricordo positivo di Pescara e di tutti. Ho vissuto intensamente questo periodo, e voglio ricordare tutto così. Sono arrivato in punta di piedi e in punta di piedi vado via“.

Leggi anche–> Calciomercato Pescara, addio a Mancuso: l’attaccante della Juve verso la A

Concetti ribaditi poi anche ai microfoni del club: “Ringrazio molto la tifoseria per l’affetto che ci hanno dato, ci sono sempre stati vicini. Purtroppo queste partite si decidono sugli episodi. Noi abbiamo sbagliato un gol e subito dopo abbiamo preso un goal, i playoff sono così. L’immagine che sintetizza la mia esperienza? I tifosi, sono stati eccezionali. Devo ringraziare loro e i giocatori, hanno fatto cose importanti”.

G.B.