Calciomercato Serie B, occasione dalla Lazio: una stellina in rampa di lancio

Potrebbe essere il giovane laziale Pedro Neto il grande colpo di mercato per il prossimo campionato di Serie B. Favorita la Salernitana in caso di permanenza nella categoria. 

Lazio Pedro Neto
Pedro Neto (Getty Images)

Siamo ormai al rush finale di questa stagione di Serie B. Da disputare solamente le fasi conclusive dei playoff e probabilmente anche i playout, inizialmente cancellati. Proprio nello spareggio salvezza sarà nuovamente coinvolta la Salernitana che in caso di permanenza in cadetteria potrebbe operare ancora una volta in sinergia con la Lazio in sede di calciomercato. Nel mirino potrebbe finire il giovane esterno Pedro Neto, classe 2000 cresciuto tra lo Sporting Braga e il Palmeiras che sta confermando di essere tra i profili più interessanti del panorama calcistico italiano e tanto da aver già collezionato ben 4 apparizioni in Serie A con la Lazio dei grandi. Pedro Neto è l’ennesimo talento scovato dalla dirigenza biancoceleste, pronta ad effettuare in futuro una corposa plusvalenza dopo il pesante esborso della scorsa estate.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Salernitana, nel mirino Pedro Neto: le altre soluzioni

L’ala portoghese ha però bisogno di giocare per poter maturare nell’ostico campionato italiano, motivo per cui la Salernitana potrebbe essere la soluzione ideale per Lotito che potrebbe tenere sotto stretta osservazione gli eventuali progressi del lusitano che questa estate potrebbe mettersi in mostra già nel Mondiale U20.

Leggi anche–> Pedro Neto, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Sarebbe un’operazione importante per i granata ma solo in caso di permanenza in Serie B dopo un complicato finale di stagione. In alternativa in caso di retrocessione del club campano, non è da escludere una neopromossa nel futuro dell’ex Braga che dovrebbe farsi le ossa in cadetteria. Pedro Neto è inoltre assistito dal potentissimo procuratore lusitano Jorge Mendes, agente tra gli altri di Mourinho e soprattutto Cristiano Ronaldo.

G.B.