Pedro Neto, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Scopriamo da vicino il profilo Pedro Neto, talentuoso esterno d’attacco della Lazio, classe 2000

Lazio Pedro Neto
Pedro Neto (Getty Images)

Uno degli ultimi talenti in casa Lazio a diventare protagonista con la maglia biancoceleste è stato sicuramente Pedro Neto. Il classe 2000, nel club capitolino dall’agosto 2017, ha già esordito in Serie A nonostante la giovane età. Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli della carriera del promettente attaccante della Lazio.

Leggi anche —->  Matteo Gabbia, difensore: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Pedro Neto, attaccante: età, biografia e caratteristiche tecniche

Pedro Neto nasce a Viana do Castelo, nel nord del Portogallo, il 9 marzo 2000. Cresce nel settore giovanile dello Sporting Braga, nel quale sin da subito viene notato per il suo spiccato potenziale. Dall’Under 17, nel giro di circa due anni, arriva in prima squadra conquistando diversi assensi in Liga Nos. La sua prima rete nella Primiera Liga arriva già a 17 anni, il 14 maggio 2017 nel fragoroso 4-0 contro il Nacional. Poco più di 3 mesi dopo, il gioiellino portoghese sceglie la Lazio per maturare esperienza internazionale. Il club biancoceleste fa di Pedro Neto uno dei giovani acquisti più costosi della storia del club. Sbarcato nella Capitale in prestito oneroso, circa 7,5 milioni di euro, con il riscatto che avverrà ufficialmente la prossima estate a 8,5 milioni.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Al suo primo anno, colleziona solo 10 presenze in Primavera 1, con l’unica rete ai danni dell’Inter il 27 aprile 2018. Il vero salto di qualità giunge nell’attuale annata, con l’esordio in maglia biancoceleste in Serie A il 27 gennaio scorso contro la Juventus. Ha all’attivo, per il momento, 5 presenze tra campionato e Coppa Italia senza gol o assist. E’ un esterno destro d’attacco rapido, con il dribbling come arma principale. Nonostante preferisca il ruolo di esterno nel tridente d’attacco, è stato impiegato più volte da Simone Inzaghi come seconda punta al fianco di Immobile o Caicedo.

 

Pedro Neto, vita privata e social

Il talentuoso giocatore biancoceleste ha un grande seguito su Instagram, con oltre 33mila followers sul suo profilo nel quale carica foto prettamente di campo. Al momento, Pedro Neto non possiede alcun account ufficiale su Facebook.

 

S.C