Calciomercato Lecce, rinforzi in difesa: doppio colpo dalla Serie A?

Il calciomercato del Lecce potrebbe decollare già nei prossimi giorni. Dopo il tanto desiderato ritorno in Serie A, si puntano due rinforzi di grande spessore per la difesa di Liverani

Calciomercato Brescia, Roma in pressing per Tonali. Juve, Inter, Milan e Napoli non mollano Kastanos Luperto Merola Tsadjout
Luperto @ Getty Images

Il ritorno in Serie A carica il Lecce di Liverani dell’importante responsabilità di tornare nel massimo campionato italiano con una rosa all’altezza. I giallorossi, guidati dal ds Meluso, si stanno già muovendo sul mercato in vista della riapertura estiva. Il focus, al momento, è sulla difesa con il direttore sportivo che seguirà il Mondiale Under 20 in Polonia. In particolare, due nomi in Serie A potrebbero rappresentare piste concrete la prossima estate.

Leggi anche —->  Domenico Alberico, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Calciomercato Lecce, Luperto e Cassata nel mirino: i dettagli

Secondo quanto appreso da ‘Sololecce.it‘, tra i grandi obiettivi per rinforzare la difesa il Lecce starebbe pensando a Francesco Cassata. Il centrale dopo una buona stagione in prestito al Frosinone, è ritornato al Sassuolo proprietario del cartellino del classe ’97. Con 19 presenze, 2 assist e 2 reti, il 21enne è stato una delle poche note positive dei ciociari. Il ds Meluso, prima di partire per la Polonia, avrebbe allacciato i primi contatti con il club di Squinzi. Non solo Cassata però, il Lecce torna a guardare in Serie A.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Lecce CLICCA QUI!

Precisamente in casa Napoli, con l’ex Sebastiano Luperto che torna d’attualità. Dopo aver convinto anche in maglia azzurra (11 presenze in A, 3 in Europa League), il 22enne è finito nel mirino del club di Sticchi Damiani. Due profili giovani e di grande prospettiva a cui la dirigenza giallorossa vorrebbe affidarsi per puntare alla permanenza in Serie A. Le prossime settimane potrebbero portare ulteriori sviluppi: per il momento, il Lecce continua a progettare la campagna acquisti per la prossima stagione.

S.C