Calciomercato Lecce, doppio annuncio del ds Meluso su Pellè e Pinamonti

Calciomercato Lecce – Dopo il rinnovo dell’allenatore Fabio Liverani, il club pugliese dovrà rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato di Serie A

Pinamonti Lecce
Pinamonti Lecce (Getty Images)

Dopo l’entusiasmante doppio salto dalla Serie C alla A il Lecce vuole essere protagonista anche in massima serie. Il ds del club pugliese, Mauro Meluso, ha fatto il punto della situazione in un’intervista ai microfoni di Tuttosport parlando anche dei prossimi obiettivi di mercato, soprattutto nel reparto offensivo: “Pellé è un nostro tifoso, ma è fuori dai nostri budget. Pinamonti è un ottimo elemento, ma ripeto: dobbiamo mettere a fuoco i nostri programmi. Prima ci sarà una riunione tecnica con l’allenatore per definire i ruoli in cui intervenire, poi lo scouting e infine con il presidente per definire i budget. Ribadisco: serviranno idee per sopperire al gap”. Il giovane attaccante classe 1999, di proprietà dell’Inter, Andrea Pinamonti, si è messo in mostra in Serie A con la maglia del Frosinone dove ha messo a segno ben cinque gol conditi da tre assist vincenti in 27 partite disputate. Ora il centravanti sarà protagonista con l’Italia Under 20 ai Mondiali di categoria cercando di gonfiare la rete avversaria tante volte in coppia con Scamacca.

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Lecce, Pellé acquisto fuori portata

Fuori budget il possibile acquisto del prodotto del settore giovanile del Lecce, Graziano Pellé, in forza allo Shandong Luneng Taishan. Il suo score del 2019 tra campionato e AFC Champions League è di ben 16 gol in quindici partite, ma un suo possibile ritorno in Serie A sembra sempre del tutto improbabile. Il ds Meluso ha svelato che ci saranno sei-sette acquisti per affrontare al meglio la Serie A, ma sognare Pellé è attualmente soltanto fantacalcio.

S.I.