Calciomercato Lecce, Meluso: “Ecco quanti acquisti di livello serviranno”

Il direttore sportivo del Lecce, Meluso, ha fatto il punto sul mercato in vista della Serie A

calciomercato lecce meluso
Lecce (Getty Images)

Il Lecce, grazie ai 66 punti ottenuti nelle 36 gare disputate, ha conquistato con largo anticipo la Serie A, posizionandosi alle spalle del Brescia. Il club guidato da Liverani infatti si è rivelato assai temibile in zona gol, ottenendo il piazzamento quale secondo miglior attacco del torneo con 66 gol realizzati.

Ora la società salentina si affaccerà nel massimo campionato italiano, competizione in cui servirà una rosa all’altezza per affrontare club decisamente più attrezzati rispetto a quelli di Serie B. A fare il punto sul mercato dei pugliesi ci ha pensato lo stesso DS Meluso: “Fino a due anni fa – ha dichiarato a ‘Tuttosport’ – eravamo in C. Bisognerà metabolizzare il tutto anche sotto il profilo economico”.

Calciomercato Lecce, Meluso: “Per la A serviranno 6-7 acquisti di livello”

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

Il direttore sportivo del Lecce, Mauro Meluso, ha poi continuato a parlare delle strategie di mercato della società in vista della Serie A: “Serviranno 6-7 acquisti di un certo livello. Entusiasmo, concretezza e idee saranno fondamentali, perché non potremo competere con le risorse di club già consolidati. La proprietà è solida e molto seria: ha fatto sacrifici importanti”.

Leggi anche —> Calciomercato Salernitana, clamorosa suggestione per la panchina: i dettagli

S.D.