Marco Olivieri, attaccante: biografia, età, caratteristiche tecniche e social

Andiamo a conoscere nei dettagli biografia, caratteristiche tecniche e vita privata di Marco Olivieri, attaccante della Juventus Under 23

Olivieri Juventus
Olivieri (Getty Images)

la Juventus Under 23 di Zironelli ha chiuso la sua stagione in Serie C al 12° posto, ottenendo una salvezza tranquilla. Il campionato è stato molto utile alla squadra per permettere a diversi elementi di fare esperienza tra i professionisti. Chi ha trovato giovamento da questa stagione è sicuramente Marco Olivieri, giovane attaccante classe ’99. Scopriamolo da vicino.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Marco Olivieri, attaccante: età, biografia e caratteristiche tecniche

Olivieri nasce a Fermo il 30 giugno 1999. Da giovanissimo entra a far parte dell’Empoli, club in cui rimane fino al termine della stagione 2016/2017. Con i toscani, Olivieri realizza 27 gol e 4 assist tra Under 17 e Primavera, arrivando ad attirare su di sé gli interessi della Juventus. Quest’ultima porta tra le sue fila nella stagione 2017/2018, aggregandolo alla Primavera. Il suo primo anno in bianconero è molto proficuo, visti i 13 gol e due assist realizzati. Quest’anno Olivieri non è riuscito a ripetere quanto fatto vedere con la Primavera, avendo realizzato solamente un gol e un assist. Le ottime prestazioni messe in mostra in campionato, sebbene non siano state arricchite da gol, gli hanno comunque permesso di entrare nel giro dell’Under 20 azzurro di Nicolato. Nel giugno 2020 arriva per l’attaccante una grande opportunità, con la convocazione in prima squadra della Juventus da parte di Sarri in vista della semifinale di Coppa Italia contro il Milan.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Olivieri assomiglia al collega del Napoli Callejon. È infatti un calciatore che non tende a risparmiarsi in mezzo al campo, offrendo anche una buona copertura. Eccezion fatta per questa stagione, Olivieri ha sempre posseduto un buon senso del gol, che gli ha permesso di rovinare la giornata a molti portieri.

Marco Olivieri, attaccante: vita privata e social

Olivieri è regolarmente presente su Instagram, dove è seguito da oltre 4600 follower. È molto legato alla Juventus e ciò si nota dalla presenza di numerose foto con indosso la maglia bianconera sul proprio profilo. È fidanzato con Maria Cristina De Carolis, anche lei presente sul famoso social network.

Leggi anche —> Alessandro Tripaldelli, difensore: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

S.D.