Calciomercato Juventus, il Piacenza sogna la B: regalo di Paratici ai biancorossi?

Il calciomercato della Juventus potrebbe vedere la cessione, in prestito, di uno dei suoi talenti la prossima estate. Paratici, in ottimi rapporti con il Piacenza, potrebbe fare affari con il club biancorosso

Calciomercato Juventus
Nicolussi (Getty Images)

Non solo campo per la squadra di Max Allegri, impegnata oggi alle 20:30 in Juventus-Atalanta. Il mercato incombe, con la dirigenza bianconera pronta a sfoltire e rinforzare la rosa per la stagione che verrà. Diversi i giovani in uscita che potrebbero quindi andare a farsi le ossa altrove. In tal senso, quella del Piacenza, potrebbe essere la realtà ideale in caso di promozione in Serie B della squadra di Franzini al prossimo playoff.

Leggi anche —–>  Calciomercato Juventus U23, Zironelli in bilico: conferme su Pirlo in panchina

Calciomercato Juventus, Hans Nicolussi Caviglia verso Piacenza? I possibili scenari

Un rapporto che va oltre quello calcistico. Fabio Paratici, ds della Juventus, ed il Piacenza. Il club romagnolo che ha chiuso la stagione al secondo posto nel Girone A di Serie C, prenderà parte al secondo turno dii playoff (29 maggio-2 giugno). Il sogno Serie B è sempre vivo per i ragazzi di Franzini con il grande ex Paratici pronto ad aiutare la sua vecchia squadra. Al Piacenza potrebbe finire uno dei gioielli di casa Juventus: Hans Nicolussi Caviglia. Il talentuoso centrocampista, impegnato tra Under 23 in Serie C e Primavera 1, rappresenterebbe il ‘regalo‘ di Paratici al club piacentino. Il 18enne ha già una presenza in Serie A ed ha stregato tutti in casa bianconera.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI

Giocatore dimanico e dalla grande tecnica, viene all’occorrenza utilizzato anche come esterno d’attacco. Piacenza potrebbe quindi rappresentare l’ambiente ideale per la consacrazione in Serie B, prima dell’eventuale grande salto in pianta stabile con la prima squadra della Juventus. Tra sogni e certezze, tutto dipenderà dall’esito del Playoff: la squadra romagnola ha un motivo in più per sperare nel salto in B.

S.C