Calciomercato Juventus U23, Zironelli in bilico: conferme su Pirlo in panchina

Nel prossimo calciomercato estivo la Juventus Under 23 potrebbe vivere una rivoluzione a partire dal allenatore. Con Mauro Zironelli in scadenza di contratto, torna prepotentemente la suggestione Andrea Pirlo per la panchina bianconera

Calciomercato Pirlo Juventus Under23
Pirlo (Getty Images)

Se la prima squadra sarà protagonista, nel weekend, in Roma-Juventus, c’è anche l’Under 23 di Mauro Zironelli che in vista del prossimo mercato estivo rischia di ritrovarsi tutti i riflettori puntati addosso. Proprio il tecnico, in scadenza di contratto e con il rinnovo in bilico, potrebbe salutare i bianconeri. Arrivano conferme sul sostituto: secondo ‘TuttoSport‘ infatti, potrebbe essere Andrea Pirlo il nuovo tecnico della Juventus Under 23.

Leggi anche —–>  Pirlo sulle orme dei tecnici top: da Guardiola a Zidane

Calciomercato Juventus U23, Pirlo più vicino alla panchina bianconera

Importanti le novità in casa Juventus con le conferme, di quanto sottolineato oltre due mesi fa da SerieBnews, della forte probabilità che l’ex numero 21 possa sedersi sulla panchina dell’Under 23 e cominciare dalla Serie C la sua nuova avventura. Pirlo ha ottenuto da pochi mesi il patentino Uefa A e pare non veda l’ora di calarsi in una nuova dimensione come quella dell’allenatore. Le trattative dinque andrebbero avanti da mesi e porterebbero, se tutto andasse a buon fine, l’ex regista in sostituzione di Zironelli.
Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!
Difficile che l’attuale allenatore dell’Under 23 possa rinnovare: la strada pare ormai scritta, con Pirlo sempre più vicino all’esordio in panchina. Con il tecnico bresciano, si cambierebbe modulo: Pirlo infatti prediligerebbe il 3-5-2 o il 4-3-1-2 con tanta qualità in mezzo al campo. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare novità importanti: la linea, intanto, pare ormai tracciata.
S.C