Enrico Del Prato, difensore: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Scopriamo da vicino il profilo di Enrico Del Prato, talentuoso difensore classe 1999 della Primavera dell’Atalanta

Atalanta Del prato
Del Prato (Youtube)

Un settore giovanile che regala sorprese di stagione in stagione, con talenti protagonisti negli anni a venire del campionato di Serie A. Tra questi vi è sicuramente Enrico Del Prato, difensore 19enne cresciuto nel settore giovanile nerazzurro. Atalanta che è pronta a scommettere sul suo gioiellino anche nel futuro, con Gasperini che il prossimo anno potrebbe fargli toccare la prima presenza in Serie A. Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli della carriera del giovane talentino bergamasco.

Leggi anche —->  Raoul Bellanova, difensore: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Enrico Del Prato, difensore: età, biografia e caratteristiche tecniche

Enrico Del Prato nasce a Bergamo il 10 novembre 1999. Sin dalla giovanissima età, circa 9 anni, approda all’Atalanta compiendo la trafila del settore giovanile dei nerazzurri. Arrivato inizialmente come attaccante, col tempo retrocede di posizione fino ad affermarsi come uno dei più duttili e talentuosi difensori del panorama giovanile italiano. Con 183 cm di altezza per 74 Kg, è un centrale moderno, rapido e bravo nella prima impostazione dell’azione. Le importanti doti tecniche e la buona visione di gioco lo portano ad essere utilizzato, all’occorrenza, anche da centrocampista centrale. E’ attualmente il capitano dell’Atalanta Primavera che in campionato occupa la prima posizione in classifica: in questa stagione Del Prato ha accumulato 19 presenze con ben 4 reti ed 1 assist.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

La sua fonte di ispirazione ed idolo è Nicolàs Otamendi del Manchester City ed ha esordito nella Nazionale italiana Under 18 l’11 novembre 2016, il giorno dopo il suo 17esimo compleanno. Esordio importante anche quello con l’Italia Under 20 di mister Guidi, il 6 settembre scorso nella schiacciante vittoria per 3-0 contro la Polonia nell’Elite League. Proprio in questa competizione ha collezionato 6 presenze e 2 assist.

Enrico Del Prato, difensore: vita privata e social

Il giovane difensore ha un account Instagram, dove pubblica soprattutto foto di campo, che conta poco più di 3700 followers. Discorso analogo su Facebook dove il numero di seguaci del giocatore del classe 1999 è appena inferiore a quello di Instagram.

 

S.C