Raoul Bellanova, difensore: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Scopriamo da vicino il profilo di Raoul Bellanova, giovane terzino della Primavera del Milan, classe 2000

Bellanova Milan
Bellanova (Instagram)

Tra i numerosi talenti presenti nel settore giovanile del Milan spicca Raoul Bellanova, terzino destro classe 2000 protagonista con un assist nell’ultima vittoria in campionato sull’Udinese. Laterale bravo in entrambe le fasi che ha attirato l’attenzione di club esteri, con il Bordeaux che si è già garantito le prestazioni di Bellanova a partire dalla prossima estate. Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli della carriera del talento rossonero.

Leggi anche——>  Leonardo Loria, portiere: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Raoul Bellanova, difensore: età, biografia e caratteristiche tecniche

Raoul Bellanova nasce il 17 maggio 2000 a Rho, in provincia di Milano. Comincia la sua carriera nel settore giovanile del Milan dove fa notare subito le sue qualità come terzino: grande spinta sulla fascia, destro educato ed una buona predisposizione alla fase difensiva. Nella stagione 2015/16, al suo primo anno in nell’Under 17 milanista, colleziona 26 presenze con la sua primissima rete contro il Carpi il 6 settembre 2015. Nell’annata successiva arriva l’esordio in Primavera, il 17 settembre 2016. Primavera della quale diventerà un cardine, con mister Giunti che anche in questa stagione nonostante l’annunciato addio a giugno, lo ha schierato 21 volte con un gol e 2 assist.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Nelle scorse settimane Bellanova si è accordato con il Bordeaux, decidendo di non rinnovare il contratto con il Milan in scadenza nel giugno 2019. I rossoneri incasseranno circa 1 milione di euro, con il 10% dall’eventuale futura rivendita: il club di Via Aldo Rossi avrebbe comunque ottenuto dal club francese una clausola di ricompra. Come anticipato, Bellanova è un terzino di talento e grande corsa e predilige la corsia di destra. Bravo in fase offensiva, sta migliorando nel cross mentre sotto rete può ancora dare di più.

Raoul Bellanova, difensore: vita privata e social

Bellanova può contare oltre 48mila followers su Instagram, social sul quale aggiorna i fan con foto dal campo e non solo. Discorso diverso per Facebook, con il difensore del Milan che aggiorna raramente il profilo privato.

S.C