Leonardo Loria, portiere: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Andiamo a scoprire da vicino il profilo di Leonardo Loria, giovane portiere della Primavera della Juventus

juventus loria
Loria (Getty Images)

La Juventus è sempre molto attenta ai campioni del futuro. Alcuni di questi potrebbero salire alla ribalta proprio dal settore giovanile bianconero. Leonardo Loria sembra avere le potenzialità necessarie per spiccare il grande salto e giocarsi le sue possibilità tra i professionisti. Andiamo a conoscere da vicino l’estremo difensore bianconero.

Leonardo Loria, portiere: età, biografia e caratteristiche tecniche

Leonardo Loria nasce a Erice in Sicilia il 28 marzo 1999. A soli 13 anni il giovane portiere si trasferisce in Calabria per difendere i pali delle Giovanili della Reggina, ottenendo subito buoni successi che gli consentono di staccare il pass per le nazionali di categoria. Nell’agosto del 2015 arriva la chiamata dalla Vecchia Signora, che porta il portierino a Torino. In questa stagione l’estremo difensore ha difeso la porta della Primavera bianconera in 29 occasioni, riuscendo anche a esordire anche con l’Under 23 di Zironelli, durante la sfida pareggiata per 2-2 contro l’Olbia. Le sue prestazioni non sono passate inosservate in Under 20. Paolo Nicolato infatti lo ha già portato con sé, facendolo giocare 45′ nella sfida contro San Marino.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Loria si distingue per la grande fisicità posseduta e per la rapidità. I 195 cm di altezza non inficiano l’ottima esplosività, che gli permette di volare con efficacia da un palo all’altro. Forte nelle uscite alte, tra le sue doti spicca anche una buona dose di personalità.

Leonardo Loria, portiere: vita privata e social

Leonardo Loria possiede un account Instagram, dove condivide i momenti più importanti della sua vita. Parte dei meriti della sua carriera sono da attribuire al padre, da cui Leonardo ha ereditato la passione per la difesa della porta. Il portiere è anche fidanzato con la giovane Erica Di Paolo. Tra i suoi idoli ci sono Buffon e Szczesny, dai quali ha appreso molti segreti durante gli allenamenti con in Prima squadra.

Leggi anche —> Salvatore Esposito, centrocampista: biografia, età, caratteristiche e social

S.D.