Gabriele Corbo, difensore: biografia, età, caratteristiche e social

Alla scoperta del giovane difensore del Bologna, Gabriele Corbo, classe 2000 che ha appena esordito in Serie A

Corbo Bologna
Gabriele Corbo (Getty Images)

Un colpo la scorsa estate, dallo Spezia, che potrebbe regalare molte soddisfazioni al Bologna. Il giovane Gabriele Corbo, protagonista con la Primavera 2a rossoblù di Troise ha vinto tutto in questa stagione. Dal primo posto in campionato fino al Torneo di Viareggio chiudendo con la Supercoppa Primavera con la schiacciante vittoria per 5-1 sul Pescara. Una ragazzo dal futuro assicurato che ha trovato ieri sera, in Bologna-Parma, l’esordio in Serie A con la squadra di Sinisa Mihajlovic.

Leggi anche ——-> Calciomercato Crotone, da Simy a Budimir: l’attacco cambia volto

Gabriele Corbo, difensore: biografia, età e caratteristiche tecniche

Nato a Napoli l’11 gennaio 2000, cresce nella Calcio Azzurri di Torre Annunziata e a sedici anni viene notato dallo Spezia che lo accoglie nel suo settore giovanile. Nella sua prima stagione con l’Under 17 dello Spezia, nel 2015/16, vede 7 presenze ed una rete. Nemmeno una stagione e Corbo diventa un leader dei bianconeri con 29 presenze, diventando una pedina fondamentale dell’Under 17. Nell’estate 2017 il passaggio in prima squadra e l’esordio in Serie B, nonostante la sua grande importanza in Primavera 2a fino al grande salto in Serie A. Lo scorso 14 agosto 2018 esordisce con l’Italia Under 19 di mister Guidi, contro la Croazia, siglando un assist. Ha poi accumulato 10 presenze, 1 rete ed, appunto, 1 assist.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Con il Bologna che per poco più di un milione di euro, si aggiudica le prestazioni del giovane centrale aggregato sin dalla scorsa estate alla Primavera di Troise, grande protagonista con uno straordinario triplete in questa stagione. Il 13 maggio 2019 arriva l’esordio in Serie A, con il Bologna di Mihajlovic, nella vittoria per 4-1 sul Parma che avvicina i rossoblù alla salvezza. Corbo è un difensore dotato tecnicamente e nell’anticipo, già pronto fisicamente per la Serie A e molto bravo nell’impostare l’azione. Ha mostrato doti importanti anche nei calci piazzati e fa del gioco aereo una delle sue armi migliori.

Gabriele Corbo, vita privata e social

Il difensore 19enne è molto attivo sui social, con il profilo Facebook che conta quasi 5mila amici e nel quale Corbo posta foto di campo oltre alla soddisfazione per l’esordio in Serie A. Su Instagram, il ragazzo conta già oltre 10mila seguaci, con aggiornamenti e foto dal campo a farla da padrone sul suo profilo.

 

S.C