Serie B, come cambia la classifica dopo la retrocessione del Palermo

Con il Palermo in Serie C, classifica rivoluzionata: il Foggia ai playout contro la Salernitana e il Venezia sarebbe salvo. Ai playoff andrebbe il Perugia.

Venezia (Getty Images)

Rivoluzione in vista in Serie B. La sentenza di primo grado del Tribunale Federale Nazionale ha stabilito la retrocessione in Serie C del Palermo. Con i rosanero all’ultimo posto della classifica, ci sarebbe una vera e propria rivoluzione, sia in chiave salvezza che in chiave promozione.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Serie B, la nuova classifica

La retrocessione del Palermo implicherebbe la salvezza del Foggia, che andrebbe a disputare i playout. I ‘Satanelli’ sfiderebbero la Salernitana, con il Venezia di Serse Cosmi che sarebbe automaticamente salvo grazie agli scontri diretti favorevoli contro i campani. La situazione potrebbe essere però nuovamente rivoluzionata dopo la sentenza sulla penalizzazione del Foggia, che potrebbe essere ridotta. In chiave playoff invece si libererebbe uno slot, che verrebbe occupato dal Perugia di Sandro Nesta. Gli umbri andrebbero ad affrontare il Verona, mentre l’altra sfida sarebbe tra Spezia e Cittadella. La vincente tra gli scaligeri e il grifone andrebbe a sfidare il Benevento, mentre l’altra vincente incontrerebbe il Pescara.

A. G.