Pronostici Serie B, il Verona ospita il Foggia: insidia Pescara per la Salernitana

Il 36esimo ed ultimo turno del campionato cadetto vedrà una lotta all’ultimo respiro per i due posti playout. Da Salernitana, Livorno e Foggia fino al Venezia di Cosmi: tutti i pronostici di Serie B firmati da SerieBnews.com

Pronostici Serie b Foggia
Foggia (Getty Images)

90′ e la stagione regolare della Serie B chiuderà i battenti, con i suoi ultimissimi verdetti sia nella zona bassa che nella parte alta della classifica. Apertissima la questione playout con 5 squadre pronte a contendersi nell’ultimo turno di campionato i due posti a disposizione per la sfida playout, con la permanenza in B sempre più in bilico. Dalla Salernitana di Menichini impegnata a Pescara fino a Padova-Livorno, Verona-Foggia e Carpi-Venezia: tutto potrebbe accadere, con il destino di alcune protagoniste che sarà deciso da Carpi e Padova già aritmeticamente retrocesse in C. Nella zona playoff invece ci sono cinque squadre a contendersi gli ultimi posti per le sfide che potrebbero portare ad una sudata promozione in Serie A.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI

Si potrà assistere all’intera 36esima giornata di campionato di Serie B LIVE attraverso la piattaforma streaming di ‘DAZN’ che trasmetterà dal vivo tutti gli incontri. Questa soluzione permetterà agli utenti di vedere l’evento, tutto o in parte, anche in un secondo momento. Ai nuovi utenti sarà offerto un periodo gratuito della durata di 30 giorni, durante i quali saranno disponibili tutti i contenuti offerti dalla piattaforma senza limitazioni (per usufruire del periodo di prova gratuito CLICCA QUI!). Terminati i 30 giorni, il cliente sarà chiamato a proseguire la visione dei contenuti, dietro il pagamento di un canone, oppure a terminare il rapporto. Tariffe agevolate saranno applicabili, qualora gli utenti sia già abbonati a ‘Sky‘.

Leggi anche —–> Calciomercato Salernitana, UFFICIALE il nuovo allenatore

Serie B, i pronostici della 36esima giornata di SerieBnews

 

BRESCIA-BENEVENTO  OVER 2.5

Sab 11 Mag 2019 15:00 – La squadra di Corini ha chiuso brillantemente con un’aritmetica promozione diretta in Serie A con largo anticipo, staccando il Lecce secondo di quattro lunghezze. I padroni di casa sono favoriti contro un Benevento che, agguantato il pass per il playoff, ha staccato la spina in attesa delle sfide veramente decisive nella rincorsa al ritorno in A. Gara che potrebbe regalare un over 2.5 con le squadre pronte a giocarsela a viso aperto.

 

CARPI-VENEZIA  X2+GOAL

Sab 11 Mag 2019 15:00 – Il Carpi di Castori non è riuscito nell’impresa di salvarsi, dopo una serie di risultati che avevano fatto ben sperare. C’è ancora speranza per la squadra di Cosmi: il Venezia infatti, con una vittoria, insidierebbe Livorno, Foggia e Salernitana per un posto playout. Ospiti leggermente favoriti in un match imprevedibile che rischia di riservare non poche sorprese.

 

CROTONE-ASCOLI  1X+OVER 1.5

Sab 11 Mag 2019 15:00 – Partita imprevedibile con i calabresi che, ad un soffio dalla salvezza, in caso di tre punti potrebbero agganciare proprio l’Ascoli. Una gara che potrebbe regalare almeno due reti con i padroni di casa che partono leggermente favoriti.

 

LECCE-SPEZIA  1X+OVER 1.5

Sab 11 Mag 2019 15:00 – I padroni di casa, freschi di promozione diretta in A, vogliono chiudere al meglio il torneo ed ospitano uno Spezia con più di un piede ai playoff. Agli ospiti potrebbe bastare anche un pari per essere certi di poter continuare a sognare la Serie A: il Lecce di Liverani, tuttavia, resta assolutamente favorito.

 

VERONA-FOGGIA  X2+GOAL

Sab 11 Mag 2019 15:00 – Il Foggia di Grassadonia vivrà, nel bene o nel male, una giornata storica. Una gara che vale l’intera stagione sia per i pugliesi che per il Verona: chi vince, può ancora mantenere vivo playoff o playout. La squadra di Aglietti tallona Cremonese e Cittadella in zona playoff mentre il Foggia spera ancora di posizionarsi in quartultima o quintultima posizione per il playout che riaccenderebbe la speranza in ottica salvezza. Si prevede almeno una rete per parte.

 

PALERMO-CITTADELLA  12+OVER 2.5

Sab 11 Mag 2019 15:00 – La squadra di Delio Rossi ha da tempo conquistato la terza piazza ed è solo in attesa di poter affrontare il playoff, l’unica strada rimasta per sognare il ritorno in Serie A. Discorso assai differente per il Cittadella di Venturato: i veneti infatti hanno assoluto bisogno dei tre punti per tenere a distanza gli eventuali assalti di Verona e Perugia.

 

PADOVA-LIVORNO  X2+GOAL

Sab 11 Mag 2019 15:00 – I ragazzi di Centurioni vogliono chiudere al meglio un torneo sfortunato che ha avuto il più amaro degli epiloghi: la retrocessione in C. Il Livorno ha ancora tanto da dire, con l’obiettivo playout ad un passo nonostante la forte concorrenza di Venezia e Foggia. Prevediamo una gara con almeno una rete per parte e gli ospiti favoriti per la vittoria.

 

PESCARA-SALERNITANA  1X+GOAL

Sab 11 Mag 2019 15:00 – Dopo l’esonero di Gregucci e l’approdo di Menichini in panchina, la Salernitana è chiamata ad un ultimissimo sforzo per evitare i playout e mantenere la Serie B. Non sarà semplice in casa del Pescara di Pillon che, nonostante il playout praticamente conquistato, non vive uno dei migliori momenti della stagione. Padroni di casa comunque favoriti con la previsione di almeno una rete per parte.

 

PERUGIA-CREMONESE 1X+GOAL

Sab 11 Mag 2019 15:00 – Gara da dentro o fuori per due delle protagoniste in ottica playoff. Il Perugia di Nesta dopo una straordinaria prima parte di stagione ha subito in calo psicofisico che ha fatto scendere gli umbri fino al nono posto. Discorso opposto per la Cremonese, uscita fuori alla distanza e ad un passo dalla clamorosa rincorsa alla A. La squadra di Nesta viene comunque considerata favorita sui ragazzi di Stroppa.

 

S.C