Calciomercato Salernitana, UFFICIALE il nuovo allenatore

La Salernitana ha annunciato di aver affidato a Leonardo Menichini le speranze di salvezza dopo un ruolino di marcia disastroso con Gregucci

Leonardo Menichini Getty Images)

Era nell’aria da tempo e sul campo la sua avventura era già iniziata, ora è arrivata anche l’ufficialità. Dopo l’esonero di Gregucci, il nuovo allenatore della Salernitana è Leonardo Menichini. L’annuncio del club granata è arrivato tramite il proprio sito ufficiale: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Leonardo Menichini e di avergli affidato la guida della prima squadra”. Il tecnico classe ’53 torna all’Arechi per evitare una retrocessione che sarebbe disastrosa.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Un annuncio ufficiale che è tardato ad arrivare, nonostante Menichini abbia già diretto i suoi primi allenamenti con la Salernitana, a causa degli impegni del presidente Claudio Lotito. “É una scelta di cuore: ho conquistato la Serie B, la voglio mantenere”, aveva commentato l’ex allenatore proprio dei campani, sulla panchina granata dal 2014 al 2016 in due esperienze. L’impresa a cui è chiamato Menichini è quella di evitare la retrocessione in Serie C: nell’ultima giornata in casa del Pescara servirà una vittoria per sperare anche di non dover passare dai playout.

F.I.