Calciomercato Frosinone, Dionisi può partire: idea per molti club di Serie B

Dopo il Chievo anche il Frosinone subirà la retrocessione in Serie B. In estate il centravanti dei ciociari Dionisi potrebbe anche chiedere la cessione

calciomercato frosinone dionisi livorno benevento venezia palermo
Federico Dionisi (Getty Images)

Ieri il Frosinone ha ottenuto la matematica certezza di partecipare al prossimo campionato di Serie B, pareggiando per 2-2 contro il Sassuolo. La squadra di Marco Baroni, dopo essere andata in vantaggio di due gol, si è fatta rimontare dalla compagine di De Zerbi. Nei minuti finale del match del Mapei Stadium c’è stato spazio in campo anche per Federico Dionisi, che si è subito messo in mostra con un gran gol in pallonetto, viziato da una posizione di offside. Il numero 18 a fine stagione farà le sue valutazioni, che potrebbero anche portarlo lontano dalla squadra ciociara.

Dionisi infatti non ha attraversato una stagione fortunata quest’anno. Il centravanti è stato out per molto tempo a causa della rottura del legamento crociato, che gli ha permesso di ottenere solamente 6 presenze in stagione. Qualora capisse di ritrovarsi chiuso dalle gerarchie nel frattempo formatesi, potrebbe fare le valigie.

Calciomercato Frosinone, Dionisi in bilico: idea per Livorno, Chievo e non solo

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Dionisi potrebbe lasciare il Frosinone durante l’estate per abbracciare un nuovo progetto. A prendere in considerazione le sue qualità ci potrebbero essere diverse squadre. Un’ipotesi potrebbe essere quella di un suo ritorno a Livorno, con cui ha disputato 126 gare e segnato 41 gol. Altre piste potrebbero vederlo protagonista in diversi progetti: il Chievo potrebbe pensarci per regalarsi un rinforzo di qualità ed esperienza per tornare subito in A.

Anche il Venezia potrebbe guardare alla sua figura per rilanciarsi dopo la deludente stagione: per i lagunari sarà però decisiva la permanenza in B, al momento a rischio. Altre piste infine, al netto di eventuali promozioni nei playoff, potrebbero vederlo anche verso Palermo o Benevento, squadre con ambizioni di Serie A.

Leggi anche —> Calciomercato Chievo, enigma Giaccherini: i possibili scenari

S.D.