Mattia Del Favero, portiere: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Conosciamo da vicino il profilo di Mattia Del Favero, portiere classe ’98 della Juventus

juventus matti del favero portiere
Mattia Del Favero (getty Images)

Il derby tra la Juventus e il Torino avrà avuto un sapore speciale per Mattia Del Favero. Il giovane portiere bianconero, sebbene non sia sceso in campo, ha potuto seguire la gara assieme ai compagni della Prima squadra direttamente dalla panchina. Visto l’infortunio di Perin, il portiere è stato infatti convocato come terza scelta dietro a Szczesny e Pinsoglio. Andiamo a conoscere da vicino questa promessa bianconera.

Mattia Del favero, portiere: età, carriera e caratteristiche tecniche

Mattia Del Favero nasce a Firenze il 5 giugno del 1998. Comincia a fare esperienza entrando nelle giovanili del Prato. Dopo un’annata in prestito alla Juventus, ne diventa un tesserato a titolo definitivo, difendendone la porta nella categoria dell’Under 17. Le ottime prestazioni gli valgono la conferma anche nella Primavera bianconera. La stagione 2017/2018 è molto difficile per Del Favero: riesce infatti a ottenere solamente 12 apparizioni in campionato, a causa di un infortunio alla spalla. Con la creazione dell’Under 23, Del Favero diviene il titolare della formazione di Zironelli, ottenendo altresì anche 5 convocazioni con la Prima squadra. Anche la Nazionale lo guarda con interesse: Del Favero infatti ha già ottenuto 22 presenze tra Under 16 e Under 20.

Per le ultime notizie sul campionato cadetto—> Clicca qui!

Del Favero è un portiere possente fisicamente. I suoi 190 centimetri gli permettono di essere determinante sulle uscite alte. La sua stazza impotente non inficia però la grande esplosività presente nei suoi arti: riesce infatti spesso a neutralizzare anche i tiri più improvvisi, grazie agli ottimi riflessi, che lo rendono un portiere completo.

Mattia Del Favero, portiere: vita privata e social

Mattia Del Favero è presente sia su Instagram sia su Twitter. I suoi account sono molto seguiti. Da buon bianconero una sua fonte di ispirazione è Gianluigi Buffon, storico numero una della Vecchia Signora. La sua passione per la difesa della porta nasce a 6 anni, periodo in cui si cimentava a parare i tiri in porta, giocando a calcio con lo zio. Su Instagram sono presenti anche tre fanpage a lui dedicate. È fidanzato con la bella Beatrice Nuti.

Leggi anche —> Angelo Ndrecka, difensore: età, caratteristiche tecniche, biografia e social

S.D.