Angelo Ndrecka, difensore: età, caratteristiche tecniche, biografia e social

Scopriamo insieme la carriera e le caratteristiche di Angelo Ndrecka, giovane terzino del Chievo Primavera che si sta affacciando con frequenza in prima squadra

Angelo Ndrecka Chievo
Ndrecka (Foto Instagram)

Nonostante la retrocessione già ufficiale, il Chievo sta chiudendo il campionato con grande dignità ma soprattutto cercando di lanciare i giovani talenti del settore giovanile. E’ successo con Vignato, in gol all’Olimpico contro la Lazio, ma Di Carlo non vuole fermarsi qui. Oltre a Semper e Karamoko, anche Angelo Ndrecka si è messo in mostra con la Primavera gialloblù. Si tratta di un terzino sinistro nato nel 2001, sta facendo una grande stagione con la squadra di Paolo Mandelli. “Si sta allenando molto bene con noi”, ha detto Di Carlo nella conferenza stampa prima di Chievo-Spal. Ndrecka è rientrato ancora una volta nei convocati, ma non è la prima volta: la chiamata c’era già stata contro il Bologna nel match del 7 aprile scorso. Infine, l’esordio dal primo minuto in Serie A è arrivato nella sfida di campionato contro la SPAL, in programma il 4 aprile 2019, venendo schierato da titolare dall’allenatore dei clivensi Mimmo Di Carlo.

Per le ultime notizie sul campionato cadetto—> clicca qui!

La sua carriera si svolge tutta nel bresciano, nato il 24 settembre 2001 a Desenzano del Garda ed esploso nel settore giovanile della Vighenzi (squadra di Padenghe). Fu Alberto Locatelli a prenderlo sotto la sua ala protettiva, soprattutto quando per qualche mese il giovane Angelo smise di giocare a pallone. Con i biancazzurri di Alberto Pasini ha giocato e vinto i playoff e il trofeo Bresciaoggi con gli Allievi Regionali. Poi la chiamata del Chievo e la prima panchina in Serie A: “Quando mi hanno detto che avrei fatto parte della prima squadra mi sono emozionato moltissimo, è stato incredibile, non è qualcosa che dimentichi. Anche la mia famiglia è stata molto felice, è grazie ai miei genitori che sono qui – ha detto ai media albanesi -. Rispetto molto Di Carlo e lo ringrazio per questa grande opportunità e ora di certo il mio sogno è esordire, ma le scelte le fa l’allenatore. Essere con i grandi mi sta insegnando molto, ora cercherò di allenarmi al massimo per farmi trovare pronto in caso di opportunità. La nazionale? Sono molto attaccato all’Albania, anche se sono nato in Italia, se arriverà la convocazione sarò molto contento di accettarla“.

Angelo Ndrecka, difensore: caratteristiche e social

Angelo Ndrecka si è ritagliato uno spazio importante come terzino sinistro, ma è solo al Chievo che è avvenuto il cambio di ruolo. In precedenza, infatti, il giovane 2001 giocava in posizione di trequartista e con la maglia della Vighenzi ha vissuto la sua miglior stagione. Con la maglia numero 10 sulle spalle. Poi la trasformazione e la scalata fino alla prima squadra. E’ un giocatore prettamente offensivo, quindi ha bisogno di crescere moltissimo in fase difensiva e soprattutto nel fisico. Ma ha grande voglia e carattere, Di Carlo ha apprezzato la sua determinazione. Il suo modello è un connazionale come Elseid Hysaj, terzino del Napoli che gli ha anche regalato una sua maglia in occasione del match tra il Chievo e gli azzurri. L’idolo assoluto, però, è Marcelo. Intanto Angelo condivide i suoi successi e i suoi traguardi sui social, in particolare Instagram dove è sbarcato da poco ma conta giù più di 1000 ‘seguaci’.

F.I.