Amato Ciciretti dovrà risolvere presto il proprio futuro, ancora enigmatico. L’ala destra potrebbe salutare definitivamente Napoli per accasarsi altrove

calciomercato serie b ciciretti ascoli
Ciciretti (Getty Images)

Il futuro di Amato Ciciretti sarà deciso durante l’estate. L’attaccante romano, di proprietà del Napoli, sta ultimando la sua stagione in prestito all’Ascoli. Arrivato tra i marchigiani in Serie B lo scorso 24 gennaio, il classe ’93 ha disputato una buona seconda parte di stagione, siglando 2 gol e 3 assist. Al termine del campionato però l’ala destra chiederà informazioni sul suo destino, legato ancora al Napoli. La priorità di Ciciretti sarebbe quella di giocarsi le sue carte con i partenopei ma uno scenario del genere appare difficilissimo. È più probabile invece che il calciatore sia ceduto altrove, visto anche il buon mercato vantato.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Serie B, in bilico il futuro di Ciciretti al Napoli: idea per Frosinone e non solo

Il futuro di Ciciretti potrebbe essere lontano da Napoli. L’attaccante romano, viste le poche possibilità di dire la sua al Napoli, potrebbe accasarsi altrove il prossimo anno. Il suo nome potrebbe tornare buono in Serie A e B. In cadetteria potrebbe trovare spazio ancora all’Ascoli, club in cui sta facendo bene. Un’altra situazione potrebbe vederlo a Frosinone, club in cui ritroverebbe Marco Baroni, che lo esaltò ai tempi della sua parentesi al Benevento. Anche lo stesso club giallorosso potrebbe pensarci, soprattutto in caso di promozione in Serie A. Qui infatti il classe ’93 potrebbe entrare nel giro di qualche neopromossa. Molto dipenderà quindi anche dall’epilogo dei playoff di B, strumento che decreterà la terza squadra che giocherà il prossimo anno in Serie A. Da non scartare infine l’ipotesi Lecce, squadra alla ricerca di rinforzi in vista della promozione.

Leggi anche —> Brescia, idea per la fascia: spunta un nome dalla Bundesliga

S.D.