Pronostici Serie B, sfida playoff Cittadella-Verona: il Foggia ospita il Perugia

La 35esima giornata di Serie B potrebbe portare gli ultimi verdetti in un campionato che può rivelare ancora delle sorprese. Nella parte bassa della classifica ultimo disperato tentativo di salvarsi per il Foggia che ospita nel monday night il Perugia di Nesta. Sfida per un posto playoff tra Cittadella ed il Verona del neo tecnico Aglietti: ecco i pronostici di SerieBnews

Aglietti Verona
Aglietti ©Getty Images

Il campionato di Serie B, giunto alla sua penultima giornata in attesa di playoff e playout, potrebbe riservare ancora delle sorprese. Da Cittadella-Verona che si contendono un posto per la lotta promozione, con la squadra gialloblù affidata nelle scorse ore al traghettatore Aglietti. Turno importante per il Lecce che riposerà ma che potrebbe festeggiare l’aritmetica promozione in A: chiude il turno Foggia-Perugia con i padroni di casa chiamati all’ultimo treno per sperare ancora nella salvezza.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI

Si potrà assistere all’intera 35esima giornata di campionato di Serie B LIVE attraverso la piattaforma streaming di ‘DAZN’ che trasmetterà dal vivo tutti gli incontri. Questa soluzione permetterà agli utenti di vedere l’evento, tutto o in parte, anche in un secondo momento. Ai nuovi utenti sarà offerto un periodo gratuito della durata di 30 giorni, durante i quali saranno disponibili tutti i contenuti offerti dalla piattaforma senza limitazioni (per usufruire del periodo di prova gratuito CLICCA QUI!). Terminati i 30 giorni, il cliente sarà chiamato a proseguire la visione dei contenuti, dietro il pagamento di un canone, oppure a terminare il rapporto. Tariffe agevolate saranno applicabili, qualora gli utenti sia già abbonati a ‘Sky‘.

Leggi anche —–> Palermo, UFFICIALE: Sporting Network nuovo proprietario della società rosanero

 

Serie B, i pronostici della 35esima giornata di SerieBnews

 

ASCOLI-PALERMO  X2+GOAL

Sab 4 Mag 2019 15:00 – Con tre pari nelle ultime tre giornate, gli ospiti sono ormai certi della partecipazione al prossimo playoff. Ancora possibile la seconda piazza con il Lecce a +4 ma con una gara giocata in più. I siciliani vogliono chiudere al meglio un’annata iniziata col botto e chiusa, anche per vicende societarie, in calando. Diversa la situazione dell’Ascoli già aritmeticamente salvo ma ormai quasi totalmente fuori per i giochi playoff. La squadra di Delio Rossi parte favorita, con i bianconeri che vista la fragile difesa rosanero nelle ultime settimane, potrebbero andare a segno.

 

CREMONESE-BRESCIA  1X+OVER 1.5

Sab 4 Mag 2019 15:00 – I festeggiamenti per il primo posto e l’aritmetica promozione in Serie A potrebbero lasciare spazio alla ‘fame’ di playoff della sorprendente Cremonese. Partita in sordina con obiettivi di inizio stagione decisamente differenti, la squadra di Rastelli ha stupito tutti e vuole confermarsi tra le prime 8 per la lotta alla terza piazza che significherà Serie A. In caso di tre punti, i padroni di casa potrebbero superare e mettere nei guai il Verona che ha appena esonerato Grosso ed accolto Aglietti in panchina.

 

SPEZIA-CROTONE  GOAL

Sab 4 Mag 2019 15:00 – Lo spauracchio playout è ancora vivo per il Crotone, nonostante la vittoria a sorpresa sul Benevento. Discorso opposto per lo Spezia, ottavo in classifica e che vuole confermarsi come una delle prescele per il playoff. Proprio nella parte alta della classifica sono appaiate cinque squadre per tre posti, con due soli punti di distacco. Partita imprevedibile: pronostichiamo almeno una rete per parte.

 

VENEZIA-PESCARA  X2+GOAL

Sab 4 Mag 2019 15:00 – Il Venezia di Cosmi, al momento, affronterebbe il Livorno nel playout che si terrà nelle prossime settimane. Serve una scossa per smuovere la classifica, a discapito proprio di Livorno e Salernitana. Da quando è arrivato Cosmi, solo 7 punti conquistate nelle 9 gare disputate. Pescara che vive un momento complicato e che, come il Verona, si vede scivolare in classifica con i playoff tutt’altro che conquistati. Gli abruzzesi vengono da quattro gare con 3 punti conquistati: senza vittoria il sogno playoff potrebbe seriamente sfumare.

 

CITTADELLA-VERONA  12+OVER 2.5

Sab 4 Mag 2019 18:00 – Un match che darà sicuramente risposte interessanti nella lotta playoff. Il tracollo del Verona ha visto l’esonero di Fabio Grosso in favore di mister Aglietti, pronto a traghettare i gialloblù da qui a fine stagione. Il Cittadella dopo una prima parte di stagione straordinaria si è perso per strada andando a compromettere quanto costruito nei mesi scorsi. Un vero e proprio scontro diretto per il sogno Serie A. Nei precedenti, cinque vittorie per la squadra di Venturato con un solo pari e quattro successi per il Verona.

 

BENEVENTO-PADOVA  1X+OVER 1.5

Dom 5 Mag 2019 15:00 – Sono solo tre i precedenti con i campani che si sono assicurati il successo in tutte le occasioni. Ai limiti del possibile la risalita della squadra di Venturato, con i biancoscudati ultimi a 29 punti a ben 6 lunghezze dal Livorno quint’ultimo. Il Benevento di Bucchi, d’altro canto, dopo aver incassato l’inaspettato 1-0 a Crotone, è già matematicamente certo di un posto playoff.

 

LIVORNO-CARPI  1X+OVER 1.5

Dom 5 Mag 2019 15:00 – Uno storico precedenti assolutamente in parità, quello tra il Livorno ed il Carpi. Cammino tortuoso fino ad ora per la squadra di Castori, ancora in piena corsa per evitare la retrocessione diretta in C attraverso il playout lontano un solo punto. Toscani che in caso di successo condannerebbero i biancorossi alla C e mettendo a grande rischio la Salernitana di Gregucci.

 

SALERNITANA-COSENZA X2+GOAL

Dom 5 Mag 2019 21:00 – Sono mesi ai limiti del dramma sportivo quello vissuto dalla Salernitana di Gregucci. Nonostante una buona prima parte, il crollo dei campani sta portando una classifica che inizia a far paura. A 180′ dal termine del campionato, i campani sono a serio rischio playout con il Livorno pronto all’aggancio in caso di tre punti. Cosenza già salvo e matematicamente fuori dai giochi per la promozione: i calabresi sono leggermente favoriti sulla carta

 

FOGGIA-PERUGIA  MULTIGOAL 1-4

Lun 6 Mag 2019 21:00 – Il posticipo del lunedì vedrà il Perugia di Nesta ospite, al Pino Zaccheria, del Foggia di Grassadonia. Undici i confronti con gli umbri leggermente in vantaggio a quota quattro successi, con 3 vittorie del Foggia e quattro pari. Pugliesi all’ultima spiagga con la vittoria come unica opzione possibile se si vuole sperare nel duello playout. Discorso simile nella parte alta della classifica per i ragazzi di Nesta, ad un soffio dall’ottavo posto.

 

S.C