Leonardo Morosini, centrocampista: biografia, età, caratteristiche e social

Conosciamo meglio il trequartista del Brescia Leonardo Morosini. Ecco carriera, caratteristiche tecniche e vita privata del classe ’95

Leonardo Morosini Serie B Brescia
Leonardo Morosini (Getty Images)

Il Brescia giocherà il prossimo anno in Serie A. La squadra di Corini infatti ha disputato un grandissimo campionato. Queste ultime due gare all’appello saranno decisive per conquistare il titolo di regina della Serie B. Tra gli elementi migliori della rosa bresciana c’è sicuramente Leonardo Morosini. Andiamo a conoscere da vicino gli aspetti più importanti del giovane trequartista.

Leonardo Morosini, centrocampista: biografia, età, caratteristiche tecniche

Leonardo Morosini nasce a Ponte San Pietro il 13 ottobre 1995. Comincia ad affermarsi nel mondo del calcio sin da giovanissimo, entrando a far parte delle Giovanili di Inter, Albinoleffe e infine Brescia. Con quest’ultimi, Morosini ottiene l’esordio in Prima squadra il 10 maggio 2014, durante la gara pareggiata 1-1 contro la Reggina. Nella stagione 2013/2014 il trequartista riesce anche a siglare il suo primo gol tra i professionisti, siglando il terzo gol delle 4 reti rifilate dai lombardi alla Juve Stabia. Lascia il Brescia il 5 gennaio 2017 per approdare al Genoa. Con il Grifone però non riesce a lasciare il segno e alla fine di quella stagione viene girato in prestito all’Avellino. Tornato ancora in Liguria alla fine dell’annata 2017/2018, Morosini torna ufficialmente al Brescia a titolo definitivo il 26 giugno scorso. Quest’anno il centrocampista ha realizzato 4 gol e due assisti in campionato.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Morosini è un trequartista tecnico e molto duttile. Grazie al suo ottimo controllo di palla, riesce a districarsi bene tra gli avversari e a mandare in porta i suoi compagni. All’occorrenza può ricoprire anche i ruoli di seconda punta e di attaccante centrale.

Leonardo Morosini, centrocampista: vita privata e social

La famiglia Morosini è molto legata al calcio. Anche il fratello di Leonardo, Tommaso, è un calciatore professionista che milita nel Südtirol, club attualmente in Serie C. Morosini ha un profilo Instagram, seguito da 24 mila follower. Un’altra grande sua passione è quella per il pianoforte: proprio attraverso il suo profilo social infatti il calciatore è solito pubblicare video in cui suona e canta melodie. Ama il mare e gli animali.

Leggi anche —> Marco Carnesecchi, portiere: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

S.D.