Salernitana, in bilico la conferma di Gregucci: i possibili successori

Gregucci rischia di non essere confermato per la prossima stagione. La Salernitana potrebbe valutare di affidare la panchina a un soggetto diverso

Gregucci Flop 11
Angelo Gregucci @ Getty Images

La Salernitana non ha disputato una Serie B all’altezza delle aspettative. La squadra infatti è al momento al tredicesimo posto in classifica con cinque punti di vantaggio dalla zona calda dei playout.

A fine stagione la società farà sicuramente una riflessione per cercare di non compiere errori in vista dell’anno prossimo: l’obiettivo sarà sicuramente quello di migliorare il non eccezionale rendimento messo in mostra in questa travagliata stagione. Chi potrebbe fare le spese di questa programmazione è l’attuale tecnico Gregucci, il quale potrebbe essere sollevato dall’incarico al termine della stagione.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Salernitana, i possibili successori di Gregucci: da Gautieri a Zeman

Angelo Gregucci potrebbe essere esonerato a fine stagione. Il bilancio finora collezionato dal tecnico di San Giorgio Ionico infatti è piuttosto magro: 5 vittorie, 3 pareggi e ben 10 sconfitte. La società campana quindi potrebbe decidere di cambiare strategia, affidando la squadra a un nuovo tecnico.

A tal proposito il ventaglio degli allenatori attualmente liberi è ampio. Si passa dal nome di Carmine Gautieri, seguito anche dal Verona, a quelli di Walter Zenga, Massimo Oddo e Zdenek Zeman. Pronti a tornare in sella per un nuovo progetto ci sono anche Bruno Tedino, reduce dalla poco felice parentesi con il Palermo, e Stefano Vecchi, esonerato dal Venezia. Attenzione infine anche a quegli allenatori che potrebbero essere esonerati al termine della stagione, potendo di conseguenza accordarsi con altre squadre: in tale situazione si pone la figura di Fabio Grosso, in bilico a Verona.

Leggi anche —> Lecce, rinforzi in attacco per la permanenza in A: da Matri a Caputo

S.D.