Calciomercato Verona, Grosso rischia: da De Biasi a Gautieri, le ultime

Calciomercato Verona, panchina di Grosso a rischio: pronti De Biasi e Gautieri

Calciomercato Verona, panchina di Grosso a rischio: pronti De Biasi e Gautieri
Carmine Gautieri @ Getty Images

Il Verona vive una fase di flessione e l’allenatore Fabio Grosso rischia l’esonero: per l’eventuale sostituzione, i nomi caldi sono quelli di De Biasi e Gautieri

Appena tre punti conquistati nelle ultime cinque gare di campionato (3 pareggi contro Cremonese, Brescia e Pescara e 2 ko contro Palermo e Benevento) e sesto posto nella graduatoria generale di Serie B. E’ un momento delicato per il Verona, che domani pomeriggio ospiterà il Livorno in uno dei match più attesi della 36esima giornata del torneo cadetto. Proprio la gara contro gli amaranto sa di ultima spiaggia per il tecnico Fabio Grosso, il cui destino è legato all’esito della sfida contro Diamanti e compagni. CLICCANDO QUI potrai seguire la gara in tempo reale. La dirigenza scaligera non vuole farsi trovare impreparata in caso di ennesimo risultato negativo ed è già al lavoro per capire a chi affidare la guida tecnica della prima squadra da qui al termine della stagione.

Panchina Verona, arriva uno tra De Biasi e Gautieri?

I nomi più caldi, al momento, per l’eventuale sostituzione di Grosso sono quelli di Gianni De Biasi e Carmine Gautieri. Il primo piace parecchio al presidente Setti e non avrebbe problemi a tornare in panchina a quasi un anno e mezzo dall’addio all’Alaves. Il secondo, invece, è stato esonerato dal Pisa il 19 ottobre 2017 dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia Serie C per mano del Pontedera e vanta già diverse esperienza in Serie B alla guida di Virtus Lanciano, Livorno, Latina e Ternana. L’interesse per l’ex calciatore della Roma è stato anticipato nei giorni scorsi dalla redazione di SerieBnews.com. La parola passa ora al campo: domani pomeriggio si gioca Verona-Livorno e, in caso di risultato negativo, potrebbe esserci un importante ribaltone sulla panchina gialloblu.