Cittadella, si complica la corsa ai playoff: nuovi rinforzi a giugno?

Il Cittadella di Roberto Venturato non vive un momento semplice, dopo la batosta in casa contro la Cremonese. La rincorsa ad un posto playoff si complica: ecco cosa può accadere in estate

Calciomercatoo Cittadella Venturato
Roberto Venturato @ Getty Images

Le ultime prestazioni del Cittadella stanno mettendo sempre più a rischio la corsa ad un posto per i playoff. La lotta per le prime otto posizioni vede il club veneto in una crisi di gioco e risultati con le batoste incassate da Salernitana e Cremonese che hanno stabilizzato la squadra di Venturato al non posto in classifica. Nonostante una delle migliori difese dell’intera Serie B (la terza, dopo Cremonese e Palermo), il vero ‘problema’ potrebbe risiedere nell’attacco. Troppo poche le 42 reti per una squadra che vede in Moncini il suo bomber, con soli 10 gol fino ad ora. Ecco quindi che la prossima estate, indipendentemente da come finirà la stagione, sul mercato ci si dovrebbe focalizzare su un nuovo attaccante.

Leggi anche ——–> Lecce-Brescia, sfida dal sapore di A: un big-match da non perdere

Cittadella, Moncini non basta: due nomi per potenziare l’attacco

Il Cittadella di Roberto Venturato vuole ripartire, dopo la brutta sconfitta casalinga contro una modesta Cremonese. Cittadella-Ascoli rappresenta per i veneti una importante possibilità di riscatto, per mantenere vive le speranze per un posto playoff. La prossima stagione si ripartirà da quanto di buono costruito quest’anno, con l’attacco che dovrebbe vedere almeno un nuovo innesto.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Federico Bonazzoli, nonostante una stagione difficile con il Padova, è ad un passo dalla doppia cifra con i veneti. Un attaccante giovane che dovrebbe lasciare il Padova per tornare alla Sampdoria, detentrice del cartellino del classe ’97. Il percorso del giovane attaccante però potrebbe riportarlo in B, al Cittadella, per far coppia con Moncini e tentare la scalata alla vetta già dal prossimo anno. Torna di moda Ferdinando Del Sole, giovane talento di proprietà della Juventus ed in prestito al Pescara. Con gli abruzzesi Del Sole ha trovato poco spazio con 13 presenze e sole 2 reti. Due talenti che potrebbero arrivare in prestito per farsi ulteriormente le ossa in Serie B con una squadra giovane e dall’importante potenziale come quella di Venturato.

S.C