Lecce-Brescia, sfida dal sapore di A: un big-match da non perdere

Domani sera allo Stadio Via Del Mare andrà in scena una super-sfida in ottica promozione diretta in massima serie

Serie B, posticipo Livorno-Brescia: Serie A, salvezza e mercato
Tonali @ Getty Images

Con la stagione che si avvia velocemente al termine, per il posticipo serale di domenica 28 aprile andrà in scena il big-match della 35/a giornata di Serie B. Lecce-Brescia sarà una sfida speciale per la prima e la seconda della classe del campionato cadetto. Lo stesso allenatore della compagine pugliese, Fabio Liverani, che ha rinnovato il suo contratto ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa: “Il Brescia è una squadra che ha dato tantissima continuità viaggiando a una velocità strepitosa. Le loro individualità sono di assoluta qualità e sono stati costruiti per obiettivi importanti. Sono in testa alla classifica meritatamente, ma questo ci dà ancora più lustro per la gara che dovremmo affrontare domani”. Il tecnico delle Rondinelle, invece, Eugenio Corini, è pronto a mettere una serie ipoteca verso la promozione diretta: “Ho detto ai ragazzi che ci siamo conquistati una finale che ci darà la possibilità di raggiungere l’obiettivo. È con questo spirito che andremo a Lecce nel tentativo di ottenere il massimo”. In caso di vittoria il Brescia andrebbe con una partita in meno a +6 dalla stessa squadra pugliese, che dovrebbe così fare attenzione a Palermo e Benevento che inseguono rispettivamente a due e a quattro lunghezze.

CLICCA QUI per tutte le notizie sulla Serie B

Lecce-Brescia, le probabili formazioni

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Meccariello, Lucioni, Riccardi, Venuti; Majer, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; La Mantia, Falco. All.: Liverani.

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Martella; Bisoli, Tonali, Ndoj; Tremolada; Torregrossa, Donnarumma. All.: Corini.

S.I.