Fiorentina, occhi puntati in Serie B per il dopo Chiesa

La Fiorentina avrebbe messo nel mirino David Okereke, attaccante classe 1997 di proprietà dello Spezia che piace per il post Chiesa

Fiorentina Okereke
David Okereke (Getty Images)

C’è anche David Okereke tra le grandi rivelazioni della Serie B 2018/19. L’attaccante dello Spezia ha finora collezionato 9 gol e 10 assist in 29 presenze stagionali, riuscendo finalmente a mettere in mostra tutte le proprie qualità. Prestazioni, quelle del classe 1997, che non sono passate inosservate nemmeno in Serie A, con numerosi club – anche importanti – che hanno messo nel mirino il giocatore. Tra questi c’è anche la Fiorentina, che sarebbe sulle tracce del giocatore per il post Chiesa.

Per tutte le ultime notizie sul campionato cadetto CLICCA QUI!

Spezia, Fiorentina e non solo: le ultime sul futuro di Okereke

La Fiorentina sarebbe dunque in prima fila per Okereke: secondo quanto riportato da ‘Rai Sport’, il club viola avrebbe individuato nell’attaccante nigeriano il sostituto ideale di Federico Chiesa, che piace alle big di Serie A – Juventus su tutte – e potrebbe lasciare Firenze in caso di un’offerta adeguata. Il giovane talento dello Spezia è da tempo sul taccuino della dirigenza viola, che avrebbe però deciso di affondare il colpo per anticipare la concorrenza in vista della sessione estiva di calciomercato. Okereke, infatti, ha diversi estimatori anche all’estero ed è valutato intorno ai 6 milioni di euro, cifra piuttosto accessibile per le società italiane e non solo. La Fiorentina è avvertita.

E.P.