Maj Roric, centrocampista: età, caratteristiche tecniche, biografia e social

Maj Roric si sta rivelando uno dei talenti migliori della Primavera dell’Inter: analizziamo vari aspetti della sua carriera e vita privata

Maj Roric Inter Primavera
Maj Roric (Getty Images)

L’Inter Primavera ha disputato un buona stagione in campionato: la squadra di Armando Madonna infatti è al secondo posto, dietro all’Atalanta capolista. Tra gli elementi nerazzurri migliori quest’anno è figurato Maj Roric, giovane centrocampista centrale croato. Vediamo da vicino le sue caratteristiche e diamo uno sguardo alla sua carriera e vita privata.

Maj Roric, centrocampista: età, biografia e caratteristiche tecniche

Maj Roric è nato a Kranj in Slovenia il 7 febbraio del 2000. La sua carriera calcistica è cominciata nel settore giovanile del club sloveno NK Domžale. Nel luglio del 2017 Roric ha firmato un contratto triennale con l’Inter, divenendo progressivamente un punto di riferimento nella Primavera. Quest’anno infatti, il centrocampista ha realizzato 21 presenze tra campionato e Youth League, siglando 3 gol e confezionando un assist. Le sue prestazioni non sono passate inosservate in Slovenia, vista la sua costante presenza con la maglia dell’Under 19 di Agron Salja.

Roric è un centrocampista piuttosto duttile. La sua abilità con la palla al piede e il suo importante senso tattico gli permettono infatti di ricoprire sia il ruolo di centrocampista centrale sia quello di mezz’ala. Dotato di un mancino piuttosto educato, lo sloveno è pericoloso dal limite dell’area, posizione in cui non si vergogna a provare la conclusione in porta. Predilige il fraseggio stretto con i compagni e, spesse volte, si rende protagonista di inserimenti senza palla.

Maj Roric, centrocampista: vita privata e social

Roric è un ragazzo molto tranquillo. Viene descritto come un calciatore umile e dal profilo basso. In un’intervista il suo agente, Marcel Kacinari, ha paragonato il suo assitito all’ex stella dello United Scholes. Roric possiede anche un profilo Instagram, dove è seguito da più di 3000 utenti. Uno dei suoi idoli e fonte di ispirazione è il centrocampista del Real Madrid Luka Modric. Nel tempo libero trascorre le sue giornate con gli amici. Tra i piatti preferiti c’è, infine, il sushi.

Leggi anche —> Ryan Nolan, difensore: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

S.D.