Ryan Nolan, difensore: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Alla scoperta di Ryan Nolan, difensore irlandese della Primavera dell’Inter: carriera, caratteristiche tecniche, calciomercato e profili social. 

Troy Parrott (Tottenham) contro Ryan Patrick Nolan dell’Inter (Getty Images)

Nelle file della primavera dell’Inter è ormai un punto fermissimo e quando nel 2016 gli venne prospettata l’idea di trasferirsi in nerazzurro disse subito sì. Ryan Patrick Nolan è il perno difensivo della formazione giovanile nerazzurra ed è uno dei talenti su cui il club meneghino punta per il futuro.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Ryan Nolan, difensore: biografia e caratteristiche tecniche

Nato a Limerick in Irlanda il 17 febbraio 1999, Ryan Patrick Nolan si è trasferito in Spagna all’età di otto anni. Cresciuto in terra iberica, è proprio qui che si è approcciato al calcio e si è innamorato del pallone. Alto 188 centrimetri, è cresciuto in Spagna sino al 2016, quando l’Inter, dopo averlo visto in un torneo che si è giocato a Barcellona, ha deciso di puntare forte su di lui. Quando è arrivata la proposta nerazzurra, ha subito detto sì, senza neppure avvertire i propri familiari. Nonostante sia cresciuto calcisticamente in Spagna, ha sempre dichiarato di sentirsi orgogliosamente irlandese e ha collezionato al momento una presenza con la nazionale under 18 dei verdi.

Leggi anche–> Manolo Portanova, centrocampista: età, biografie, caratteristiche tecniche e social

Dotato di un’eccellente struttura fisica, Nolan si sta rivelando e confermando come un leader difensivo, guidando in questi anni la squadra alla vittoria di un torneo di Viareggio, due campionati e una supercoppa. Doti che non hanno sorpreso Luciano Spalletti, che ha deciso di convocarlo anche per l’impegno che l’Inter disputò contro l’Eintracht Francoforte in Europa League.

Ryan Nolan, vita privata e social

Come molti ragazzi della propria età, Ryan Nolan è presente anche nel mondo dei social. Il difensore irlandese ha infatti un account Instagram ed è seguito da quasi 6mila follower.

A.G.