Calciomercato Palermo, i retroscena sull’esonero di Stellone

Questa mattina il Palermo ha ufficializzato il ritorno in panchina di Delio Rossi, dopo l’esonero di Stellone. Ecco tutti i retroscena sull’addio dell’ex allenatore. 

Stellone e Zenga (Getty Images)
Stellone e Zenga (Getty Images)  

Roberto Stellone non è più l’allenatore del Palermo da ieri mattina. È stato fatale al tecnico romano il pareggio contro il Padova che ha rallentato ulteriormente i siciliani nella corsa alla promozione diretta. Il club rosanero ha quindi ufficializzato prima l’esonero e poi l’arrivo di Delio Rossi in panchina che questa mattina ha anche rilasciato le primissime dichiarazioni. Mentre il Palermo si appresta a compiere il rush finale della stagione con il nuovo tecnico, intanto il ‘Corriere dello Sport’ evidenzia tutti i retroscena legati all’addio prematuro di Roberto Stellone. Al centro della questione il presidente Foschi, che avrebbe avuto un confronto rovente con il tecnico. Il presidente ha criticato le scelte tecniche con l’utilizzio di giocatori fuori ruolo come Falletti negli istanti finali di gara e il fatto di aver utilizzato moduli che avevano già creato attriti tra i due.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI

Calciomercato Palermo, l’addio di Stellone: retroscena Foschi

Secondo il quotidiano romano, il presidente Foschi incontrando la squadra avrebbe detto: “Vi siete assunti la responsabilità dell’esonero di Tedino, quello di Stellone lo decido io e se sbaglierò lo farò da solo. Sono certo che il nuovo tecnico vi farà tornare forti come meritate”. I giocatori avrebbero quindi provato a bloccare Foschi invano: “L’allenatore non c’entra, siamo noi ad avere sbagliato non rispettando le direttive”.

Leggi anche –> Calciomercato Palermo, Delio Rossi torna a casa: “Devo dire grazie ai tifosi”

G.B.