Calciomercato Palermo, Delio Rossi torna a casa: “Devo dire grazie ai tifosi”

Questa mattina il Palermo ha ufficializzato il ritorno in panchina di Delio Rossi, che ha firmato fino a giugno con opzione per il prossimo anno

Palermo (Getty Images)

Palermo riabbraccia Delio Rossi. Il tecnico romagnolo ieri sera è sbarcato in Sicilia per dare il via alla sua seconda avventura rosanero. Stamattina è arrivata l’ufficialità del suo ritorno in panchina al posto dell’esonerato Stellone, ma i tifosi hanno già accolto all’aeroporto il loro ex condottiero. Cori e tante domande per Delio Rossi, che alla fine si è sbottonato rilasciando le sue prime dichiarazioni: “Lo sapete quello che penso di Palermo, però devo parlare prima con la società. Dopo parleremo di tutte le emozioni che sto provando, ai tifosi devo dire ancora grazie, come ho sempre detto. Anche perché se sono qui ci sarà un motivo”.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI

L’entusiasmo di Delio Rossi al suo ritorno a Palermo è evidente, soprattutto dopo un’esperienza intensa come quella di 10 anni fa. L’allenatore 59enne ha commentato anche il calore che i tifosi rosanero gli hanno riservato al suo arrivo: “Se tutte queste persone andassero allo stadio sarebbe pieno – le sue parole riportate da ‘repubblica.it’ -. La partita contro il Padova non l’ho vista perché mi sono venuti a trovare i miei figli ed ero fuori Roma, ma ho visto qualcuna delle altre partite che ha giocato il Palermo. Ma parleremo dopo che avrò incontrato la società. Certo è che se non volessi restare a Palermo non sarei qua in questo momento”. Delio Rossi ha firmato un contratto fino a giugno 2019 con opzione per il prossimo anno in caso di promozione.

F.I.