Da Leali a Torregrossa e Coda, con Corini in panchina: la consueta Top 11 di Serie B scelta dalla redazione di SerieBnews.com
Brescia e Torregrossa show nel 34esimo turno di Serie B. La squadra di Corini travolge la Salernitana e vede la Serie A; risponde il Lecce a meno di una settimana dallo scontro diretto del ‘Via del Mare’. Assoluti protagonisti di giornata sono anche Coda e Gori, autori rispettivamente di una tripletta e una doppietta. Ecco la Top 11 scelta dalla redazione di SerieBnews.com.
Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!
Nicola Leali – Salva il suo Foggia dalla beffa finale con il rigore parato nel recupero a Giannetti. Decisivo.
Andrea Cistana – Prestazione impeccabile per il classe 1997 del Brescia, che è di fatto insuperabile nella propria area di rigore.
Riccardo Brosco – Guida la retroguardia dell’Ascoli con la solita autorevolezza nella fondamentale vittoria interna contro il Venezia dell’ex Cosmi. Leader.
Kastriot Dermaku – Decide Cosenza-Spezia con un tap-in che vale di fatto la salvezza. Match-winner.
Christian Maggio – Decisivo nel secondo tempo con almeno un paio di chiusure provvidenziali nella pesante vittoria del suo Benevento sul campo del Verona.
Nico Pulzetti – Si fa trovare pronto nell’area di rigore avversaria e firma il definitivo pareggio sul campo di una delle favorite del campionato come il Palermo. Il Padova può continuare a sperare nella salvezza.
Oliver Kragl – Firma il momentaneo 2-0 del Foggia con un gran sinistro al volo che sorprende Zima. Sentenza.
Antonio Piccolo – Sblocca Cittadella-Cremonese con un sinistro chirurgico che non lascia scampo a Paleari e mette in discesa la partita della squadra di Rastelli.
Ernesto Torregrossa – Propizia il primo gol difendendo un gran pallone in area di rigore, raddoppia al termine di un’azione meravigliosa impreziosita da una ruleta e si procura il calcio di rigore del definitivo 3-0. Torregrossa-show al ‘Rigamonti’ di Brescia.
Massimo Coda – Travolge il Verona con una tripletta d’autore, portando a 18 le marcature stagionali e confermandosi il trascinatore del Benevento di Bucchi.
Gabriele Gori – Serata da sogno per il classe 1999 di proprietà della Fiorentina, che firma la rimonta del Livorno sul campo del Foggia con una doppietta da grande attaccante.
All. Eugenio Corini – Il Brescia continua a dare spettacolo sulle ali della coppia Torregrossa-Donnarumma. La Serie A è sempre più vicina.
TOP 11 (3-4-3): Leali; Cistana, Brosco, Dermaku; Maggio, Pulzetti, Kragl, Piccolo; Torregrossa, Coda, Gori. All. Corini
E.P.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…