Serie B, la Top 11 della 34esima giornata: da Leali a Coda, Torregrossa show

Da Leali a Torregrossa e Coda, con Corini in panchina: la consueta Top 11 di Serie B scelta dalla redazione di SerieBnews.com

Torregrossa Top 11
Torregrossa @ Getty Images

Brescia e Torregrossa show nel 34esimo turno di Serie B. La squadra di Corini travolge la Salernitana e vede la Serie A; risponde il Lecce a meno di una settimana dallo scontro diretto del ‘Via del Mare’. Assoluti protagonisti di giornata sono anche Coda e Gori, autori rispettivamente di una tripletta e una doppietta. Ecco la Top 11 scelta dalla redazione di SerieBnews.com.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Serie B, Corini guida la Top 11 della 34esima giornata

Nicola Leali – Salva il suo Foggia dalla beffa finale con il rigore parato nel recupero a Giannetti. Decisivo.

Andrea Cistana – Prestazione impeccabile per il classe 1997 del Brescia, che è di fatto insuperabile nella propria area di rigore.

Riccardo Brosco – Guida la retroguardia dell’Ascoli con la solita autorevolezza nella fondamentale vittoria interna contro il Venezia dell’ex Cosmi. Leader.

Kastriot Dermaku – Decide Cosenza-Spezia con un tap-in che vale di fatto la salvezza. Match-winner.

Christian Maggio – Decisivo nel secondo tempo con almeno un paio di chiusure provvidenziali nella pesante vittoria del suo Benevento sul campo del Verona.

Nico Pulzetti – Si fa trovare pronto nell’area di rigore avversaria e firma il definitivo pareggio sul campo di una delle favorite del campionato come il Palermo. Il Padova può continuare a sperare nella salvezza.

Oliver Kragl – Firma il momentaneo 2-0 del Foggia con un gran sinistro al volo che sorprende Zima. Sentenza.

Antonio Piccolo – Sblocca Cittadella-Cremonese con un sinistro chirurgico che non lascia scampo a Paleari e mette in discesa la partita della squadra di Rastelli.

Ernesto Torregrossa – Propizia il primo gol difendendo un gran pallone in area di rigore, raddoppia al termine di un’azione meravigliosa impreziosita da una ruleta e si procura il calcio di rigore del definitivo 3-0. Torregrossa-show al ‘Rigamonti’ di Brescia.

Massimo Coda – Travolge il Verona con una tripletta d’autore, portando a 18 le marcature stagionali e confermandosi il trascinatore del Benevento di Bucchi.

Gabriele Gori – Serata da sogno per il classe 1999 di proprietà della Fiorentina, che firma la rimonta del Livorno sul campo del Foggia con una doppietta da grande attaccante.

All. Eugenio Corini – Il Brescia continua a dare spettacolo sulle ali della coppia Torregrossa-Donnarumma. La Serie A è sempre più vicina.

TOP 11 (3-4-3): Leali; Cistana, Brosco, Dermaku; Maggio, Pulzetti, Kragl, Piccolo; Torregrossa, Coda, Gori. All. Corini

E.P.