Fermo Favini, detto ‘Mino’, ci ha lasciato all’età di 83 anni. L’ex dirigente dell’Atalanta ha scoperto moltissimi talenti in carriera
Si è spento oggi, all’età di 83 anni Fermo Favini, ex dirigente dell’Atalanta. Soprannominato Mino, l’ex calciatore ha trascorso parte della sua carriera anche in Serie B con le maglie di Como e Brescia. Lasciato il calcio giocato, Favini è salito alla ribalta per la grande abilità di scopritore di talenti. Durante i suoi anni di lavoro all’interno dell’Atalanta infatti, il talent scout nato a Meda ha scovato numerosi calciatori che hanno avuto grande fortuna nel mondo del pallone.
Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!
Mino Favini è scomparso nella giornata di oggi. Ciò che però l’ex Atalanta ha lasciato al mondo del calcio è ancora oggi sotto agli occhi di tutti. Favini infatti scoprì numerosi talenti nella sua carriera. Tra questi spiccano i portieri Ivan Pelizzoli, ex numero uno della Roma, e Andrea Consigli, attualmente al Sassuolo. Oltre a questi, il ‘Mago di Meda’ portò all’Atalanta molti altri importanti calciatori. Da Padoin a Tacchinardi, passando per i talenti di Filippi Inzaghi, Pazzini, Zaza, Gabbiadini, Bonaventura, Caldara e Conti. Ecco il tweet con cui il club bergamasco ha salutato il suo ex dirigente.
S.D.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…