Atalanta, addio al ‘Mago’ Mino Favini: lanciò Bonaventura, Zaza e non solo

Fermo Favini, detto ‘Mino’, ci ha lasciato all’età di 83 anni. L’ex dirigente dell’Atalanta ha scoperto moltissimi talenti in carriera

Mino Favini Atalanta
Mino Favini (Twitter Atalanta)

Si è spento oggi, all’età di 83 anni Fermo Favini, ex dirigente dell’Atalanta. Soprannominato Mino, l’ex calciatore ha trascorso parte della sua carriera anche in Serie B con le maglie di Como e Brescia. Lasciato il calcio giocato, Favini è salito alla ribalta per la grande abilità di scopritore di talenti. Durante i suoi anni di lavoro all’interno dell’Atalanta infatti, il talent scout nato a Meda ha scovato numerosi calciatori che hanno avuto grande fortuna nel mondo del pallone.

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

Atalanta, scomparsi Mino Favini: da Bonaventura a Zaza, ecco i suoi talenti

Mino Favini è scomparso nella giornata di oggi. Ciò che però l’ex Atalanta ha lasciato al mondo del calcio è ancora oggi sotto agli occhi di tutti. Favini infatti scoprì numerosi talenti nella sua carriera. Tra questi spiccano i portieri Ivan Pelizzoli, ex numero uno della Roma, e Andrea Consigli, attualmente al Sassuolo. Oltre a questi, il ‘Mago di Meda’ portò all’Atalanta molti altri importanti calciatori. Da Padoin a Tacchinardi, passando per i talenti di Filippi Inzaghi, Pazzini, Zaza, Gabbiadini, Bonaventura, Caldara e Conti. Ecco il tweet con cui il club bergamasco ha salutato il suo ex dirigente.

S.D.