Vladan Dekic, portiere: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Andiamo a conoscere meglio Vladan Dekic, portiere serbo di proprietà dell’Inter che sogna di giocare e vincere in prima squadra: carriera, caratteristiche tecniche, calciomercato e profili social. 

Vladan Dekic (Foto: Instagram Dekic)

Negli ultimi anni la porta dell’Inter è stata difesa in modo impeccabile da Samir Handanovic, divenuto peraltro anche capitano succedendo ad Icardi. L’estremo difensore sloveno a luglio compirà 35 anni e presto bisognerà quindi pensare anche al futuro. Un reparto che in casa Inter potrebbe essere coperto anche dal giovane Vladan Dekic, estremo difensore serbo che sta facendo molto bene con la Primavera di Armando Madonna.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Vladan Dekic, portiere: biografia e caratteristiche tecniche

Dekic nasce a Belgrado il 10 agosto 1999 muovendo i primi passi proprio con club del proprio paese arrivando anche nel settore giovanile della Stella Rossa, società dal quale l’Inter stessa lo ha prelevato nel gennaio del 2016. 191 cm di altezza ben esaltati da una buona reattività e da una grande forza fisica rappresentano le caratteristiche fisiche e tecniche del 19enne serbo che si è messo in luce in questi anni grazie alle sue prestazioni fatte di quantità e qualità, percorrendo tutta la trafila nell’Inter Under 17 fino a diventare il pilastro in porta della Primavera di Madonna. Il tecnico dei nerazzurri lo ha lanciato prontamente da titolare in questa annata, vedendo ripagata la fiducia dalle sue ottime prestazioni.

Leggi anche–> Marco Pompetti, centrocampista: età, caratteristiche tecniche, vita privata e social

Dekic ha ammesso di ispirarsi all’ex leggenda del Real Madrid, Iker Casillas, seguendo comunque le orme di Samir Handanovic. In un’intervista a ‘Inter TV’ ha anche ammesso: “Il mio riferimento in questo momento è Handanovic, con cui ho avuto la fortuna di allenarmi”. Il serbo ha inoltre raccolto anche tre presenze con la nazionale under 19 e vinto due campionati primavera e una supercoppa di categoria con i parietà nerazzurri.

Calciomercato Inter, il futuro di Vladan Dekic

L’Inter punta forte sulle qualità dell’estremo difensore serbo, tanto da rinnovargli il contratto fino al giugno del 2021 lo scorso giugno. Un prolungamento che ha allontanato anche gli interessamenti di mercato di alcuni club esteri, ma che non dovrebbe escludere un prestito formativo la prossima estate. Dekic ha inoltre dichiarato di voler vincere in nerazzurro: “Giocare all’Inter è un onore per me: il mio obiettivo è quello di vincere con la prima squadra”. Il futuro dovrebbe quindi essere nerazzurro.

Vladan Dekic, vita privata e social

Dekic è presente sui social con un account Instagram piuttosto attivo e che vanta quasi 4mila followers. Il giovane serbo posta con una buona cadenza foto soprattutto di campo con la maglia dell’Inter: scatti di parate, foto di spogliatoio ed anche coppe alla mano. Non mancano però anche istantanee di vita privata con amici e familiari sempre presenti.

G.B.