Marco Pompetti, centrocampista: età, caratteristiche tecniche, vita privata e social

Vediamo da vicino chi è Marco Pompetti, promessa delle giovanili dell’Inter e punto di riferimento della Primavera di Armando Madonna

marco pompetti mediano inter
Pompetti (Getty Images)

L’Inter Primavera sta lottando con l’Atalanta in campionato per aggiudicarsi il primato in classifica. Chi sta figurando tra i nerazzurri per rendimento è Marco Pompetti, mediano di grande qualità. Andiamo a conoscerlo da vicino, analizzandone biografia, caratteristiche tecniche e vita privata.

Marco Pompetti, centrocampista: età, biografia e caratteristiche tecniche

Marco Pompetti è nato a Pescara il 22 maggio del 2000. Cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città, il giovane centrocampista è arrivato a vestire la maglia dell’Inter nell’estate 2017, periodo in cui il club abruzzese lo ha ceduto alla compagine milanese. Dopo un primo periodo di adattamento, Pompetti si è subito affermato in nerazzurro, divenendo progressivamente un punto di riferimento della formazione Primavera. Quest’anno infatti ha ottenuto 35 presenze, siglando un gol e realizzando ben 10 assist. Le ottime prestazioni sin qui fornite, gli hanno consentito di entrare in pianta stabile nell’Under 19 azzurro di Federico Guidi.

Ti piace la Serie B? Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

Pompetti è un mediano dalla grandissima visione di gioco. Il centrocampista fa del giro palla la sua qualità maggiore. Capace di sfruttare gli inserimenti dei compagni, il 18enne è solito sfornare assist al bacio, tagliando in due le linee avversarie. Risulta molto temibile anche sui calci piazzati, fondamentale in cui si esercita costantemente.

Marco Pompetti, centrocampista: vita privata e social

Pompetti è un ragazzo dalle idee chiare. Da buon mediano prende spunto dalle prestazioni dei suoi idoli: Toni Kroos e Marco Verratti. Nonostante sia spesso impegnato con gli allenamenti, è iscritto al Liceo scientifico di Busto Arsizio, che raggiunge direttamente dal residence in cui vive. Ha anche una fidanzata, Federica, conosciuta durante il periodo scolastico a Pescara. Possiede infine un account Instagram, sul quale condivide foto di esperienze professionali e non.

Leggi anche —> Marco Brescianini, centrocampista: età, biografia, caratteristiche tecniche, vita privata e social

S.D.