Marco Brescianini, centrocampista: età, biografia, caratteristiche tecniche, vita privata e social

Andiamo a conoscere il giovane centrocampista Marco Brescianini, in forza nel settore giovanile del Milan

Marco Brescianini
Brescianini (Instagram(

Tra i profili più interessanti del Milan Primavera di Federico Giunti vi è certamente Marco Brescianini, giovane e talentuoso centrocampista classe 2000. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla promessa rossonera.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Marco Brescianini, centrocampista: età, biografia e caratteristiche tecniche

Marco Brescianini nasce a Calcinate, in provincia di Bergamo, il 20 gennaio 2000. Nasce nelle giovanili dell’AC Milan e nella sua prima stagione nell’Under 17-B, nel 2016/17, colleziona 13 presenze ed una rete. L’esordio con i ragazzi dell’Under 17 avviene il 4 Settembre 2016, nel 6-0 casalingo contro l’Udinese dove Brescianini parte titolare e rimane in campo per 80′. Dal Luglio 2017 entra a far parte della Primavera rossonera dove, ben presto, diventa una pedina fondamentale. Alla sua prima annata in Primavera1 ha collezionato 31 presenze ed un assist, confermandosi come uno dei maggiori prospetti in mediana del club rossonero. Nell’attuale stagione con la Primavera di Giunti, il mediano 19enne è cresciuto ulteriormente anche sotto porta con 3 reti ed 1 assist in 22 presenze.

Si tratta di un centrocampista moderno, dinamico, in grado di adattarsi all’occorrenza anche come centrale difensivo. Brescianini, col tempo, sta affinando anche le sue doti tecniche che, abbinate alla sua grande corsa, ne fanno un calciatore completo e moderno.

Leggi anche —> Roberto Piccoli, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Marco Brescianini, vita privata e social

Brescianini possiede sia un account Facebook, con poco più di 1000 tra amici e fans, sia un profilo Instagram dove il suo seguito sfiora i 2000 followers. Sui social condivide momenti di campo e scatti insieme agli amici. E’ un ragazzo fortemente legato ai colori rossoneri e, a testimonianza di ciò, alcune foto pubblicate da Brescianini dove celebra i suoi primi 7 anni con la maglia del Milan.

 

S.C