Il mercato dei difesori è pronto a scaldarsi. Lecce, Spezia e Pescara sono solo alcuni dei club potrebbero fare investimenti in difesa
La Serie B si avvia verso la conclusione, aprendo di fatto la strada a un’estate che si preannuncia piuttosto calda per quanto riguarda il calciomercato. Alcuni club più di altri infatti dovranno sicuramente mettere mano alla difesa, settore determinante per cercare di evitare il più possibile di subire gol.
Lecce, Pescara e Spezia per esempio sono tre club che hanno subìto un discreto numero di gol, nonostante occupino attualmente (salentini in primis) alte posizioni in campionato. I giallorossi hanno incassato 41 gol in 32 partite, uno in meno del Delfino e uno in più del club ligure. Per ovviare a questa problematica queste società proveranno ad aggiudicarsi le occasioni in difesa che offrirà la prossima sessione di mercato.
Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!
Pescara, Lecce e Spezia sono alcune delle squadre che presumibilmente spingeranno di più sul mercato estivo dei difensori. A tal proposito sono diversi i profili che potrebbero far comodo alle squadre in cerca di rinforzi nelle retrovie.
Il primo sulla lista potrebbe essere Marcello Gazzola. Il terzino, reduce da 14 presenze con il Parma, è in scadenza e potrebbe lasciare i ducali a giugno. Il classe ’85 potrebbe essere l’occasione giusta per portare esperienza e mentalità in un nuovo progetto. Discorso simile anche per Eros Pisano. Il duttile difensore del Bristol City potrebbe tornare in Italia a parametro zero. Tra le destinazioni possibili ci sarebbero anche le ipotesi Verona e Palermo per quello che sarebbe un ritorno.
Un’altra occasione potrebbe arrivare dalla SPAL. Salamon infatti tornerà agli spallini dal prestito al Frosinone. Il polacco però potrebbe essere ceduto in Serie B, campionato in cui avrebbe maggiori opportunità di mettersi in mostra.
Leggi anche —> Calciomercato Lecce, progetto ambizioso: il destino di Liverani
S.D.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…