Calciomercato Lecce, Liverani pronto al salto in Serie A: le ultime

Fabio Liverani sembra tornato in auge per il prossimo calciomercato di Serie A. Su di lui la Fiorentina per il dopo Stefano Pioli. 

Top 11 Serie B Liverani
Liverani (Getty Images)

Secondo posto a quota 54 con tre punti di ritardo dal Brescia capolista. Questo il biglietto da visita di Fabio Liverani, che sta guidando il Lecce ad una splendida cavalcata in Serie B. Gli ottimi risultati del team giallorosso sembrano aver attirato sull’ex allenatore del Genoa anche le mire della massima serie in vista della prossima stagione. In particolar modo ci sarebbe la Fiorentina che in estate quasi certamente cambierà guida tecnica dopo una stagione piuttosto deludente. Il club viola anche ieri ha emesso un comunicato piuttosto indicativo sul destino di Pioli, chiamato a rimettere in sesto la barca nelle prossime uscite: “La società inoltre chiede al tecnico Pioli di gestire questo momento con la competenza e la serietà che ha dimostrato nella prima parte del Campionato… Ora è necessario che tutto questo venga confermato da risultati positivi che tutti ci aspettiamo ed ognuno dovrà assumersi la responsabilità del proprio operato“. Futuro che appare segnato quello di Pioli, con Liverani che intravede da lontano la Serie A.

CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti sulla Serie B

Calciomercato Lecce, Serie A su Liverani: la Fiorentina pensa anche a lui

La Fiorentina sta quindi valutando attentamente il profilo del tecnico classe ’76 soprattutto dopo gli ultimi risultati raccolti da Pioli. Come riporta il ‘TGR Rai Toscana’ sembrerebbe molto vicino il sorpasso di Liverani nei confronti di Esusebio Di Francesco, tecnico appena esonerato dalla Roma, ed anch’egli accostato alla panchina toscana. Si prospetta quindi un vero e proprio ‘derby’ in arrivo con il tecnico del Lecce che evidentemente sogna di poter avere finalmente una nuova chance in massima serie dopo quanto di buono fatto finora a Lecce.

Nonostante quanto trapela nelle ultime ore, lo stesso Liverani ha provato a smorzare gli animi ai microfoni di Piazza Giallorossa in onda su ‘TeleRama’: “Non c’è nulla. Per come sono fatto io, se dovesse uscire qualcosa da qui a fine anno il presidente e il direttore sarebbero i primi a saperlo. Ho un altro anno di contratto e abbiamo voglia e serenità di fare qualcosa insieme. Poi è normale che se dovesse arrivare un a società importante i miei primi interlocutori sono presidente e direttore sportivo. Ad oggi non è un problema perché non c’è nulla”.

G.B.