Calciomercato Crotone, quale futuro per Rohden?

Il centrocampista svedese Marcus Rohden è in scadenza di contratto: possibile il ritorno in Serie A oppure un addio all’estero.

Marcus Rohden (Crotone) con la maglia della Svezia (Getty Images)

Tra i tanti nomi in scadenza a giugno per quanto riguarda la Serie B, c’è anche quello di Marcus Rohden. Il nazionale svedese, autore in questa stagione di tre reti in 27 gare di campionato, è uno dei pezzi pregiati di casa Crotone. I rossoblù perderanno già Simy, su cui sarebbe piombata la Lazio, ma anche il centrocampista potrebbe ritornare in Serie A dopo una stagione di B con i calabresi. Il club che più potrebbe pensare a lui è il Bologna, che già in passato lo aveva adocchiato con attenzione. Il 27enne andrebbe a nutrire ancor più la ricca colonia svedese composta da Svanberg ed Helander. Attenzione però anche all’Udinese, altro club che in passato si è mostrato interessato al giocatore: il fatto di poterlo acquistare a costo zero alletta e non poco.

CLICCA QUI per tutte le ultime notizie di mercato e non solo.

Calciomercato Crotone, Rohden in scadenza: le possibili destinazioni estere

Attenzione però anche alle possibili piste estere. Difficile che il giocatore voglia tornare in Svezia: nel pieno della maturità calcistica è più facile che voglia restare in un campionato di livello più alto. Anche per non uscire dal giro della nazionale. Per questo, oltre alla Serie A, non sono da escludersi le piste che portano a Inghilterra, Francia e Olanda. In passato Rohden è stato accostato anche al West Bromwich Albion (attualmente in Championship) e non è detto che gli inglesi possano approfittare dell’occasione. Attenzione però anche alla pista Eredivisie, un campionato che ha un feeling particolare con gli scandinavi.

A.G.