Calciomercato Ascoli, da Frattesi a Ciciretti: in testa c’è solo la Serie A

Calciomercato Ascoli, senza Serie A via i big: ecco chi partirà

Calciomercato, Frattesi nel mirino della Juventus. Ma la Roma ha diritto di recompra dal Sassuolo
Davide Frattesi @ Getty Images

L’Ascoli, nonostante le ambizioni della scorsa estate, non sta andando oltre una salvezza tranquilla: in estate i big bianconeri cercheranno la grande chance in Serie A

A inizio anno AscoliPescara sembrava destinata a essere una partita d’alta classifica, uno scontro diretto fondamentale per la promozione in Serie A o i playoff. Invece la vittoria dei marchigiani ha avuto tutt’altro sapore, cioè quello di liberazione e di aver allontanato i fantasmi dei playout. La squadra di Vivarini ha vissuto una stagione stranissima, ha faticato, nonostante il mercato scoppiettante di gennaio e non solo. I bianconeri sono a +9 sul Venezia e a -5 dal Perugia, classifica tranquilla con un lumicino di speranza di rientrare nella corsa playoff, anche se la poca continuità di questa stagione non fa andare molto in là con la fantasia. A meno di miracoli delle ultime giornate, l’Ascoli dovrà tentare nuovamente la scalata alla Serie A nella prossima stagione. Una condizione che starà stretta ai big bianconeri, che siano giovani rampanti o più esperti in cerca di una nuova occasione. Da Frattesi a Ciciretti, ce n’è per tutti i gusti.

Calciomercato Ascoli, Frattesi e Milinkovic-Savic: sogno Serie A

Senza la promozione in Serie A, l’Ascoli potrebbe dover salutare alcuni dei cardini di questa stagione e dei colpi del calciomercato invernale. In primis Davide Frattesi, titolarissimo della squadra di Vivarini che però rientrerà a giugno al Sassuolo. I neroverdi, dopo averlo acquistato dalla Roma, dovranno decidere se puntarci per il prossimo anno o cederlo nuovamente. Da escludere, quindi, una conferma al ‘Del Duca’: non solo, secondo alcune indiscrezioni raccolta da ‘SerieBnews.com‘, sul centrocampista romano si sta muovendo addirittura la Juventus. L’intento è quello di strapparlo ai giallorossi, che conservano ancora il diritto di recompra. Frattesi non ha ancora esordito in Serie A, il prossimo sarà con ogni probabilità l’anno buono. Vuole giocare e farsi valere a grandi livelli anche Vanja Milinkovic-Savic: il portiere classe ’97 è in prestito dal Torino ma il serbo non tornerà in granata per fare il comprimario. Fratello del laziale Sergej, Vanja non è stato fortunato, arrivando nel momento forse peggiore dell’Ascoli dopo lo 0-7 di Lecce. Nelle ultime partite ha perso il posto, ma ha grande personalità, è un uomo da grandi palcoscenici anche se deve limare più di qualche difetto. Difficilmente accetterebbe un altro anno di cadetteria, soprattutto senza garanzie. In Serie A ha giocato 3 partite (2 con la Spal e 1 col Torino, più altre 5 match in Coppa Italia), vuole tornarci alla svelta.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Ascoli, Ciciretti e Ninkovic vogliono riprendersi la Serie A

Senza dubbio più chance per Amato Ciciretti, l’acquisto di grido dell’Ascoli nel calciomercato di gennaio: contro il Pescara è tornato al gol, per lui è stata una liberazione. Le qualità non si discutono, a 26 anni la Serie A per uno come lui deve essere la regola. Diciotto partite in massima serie tra Benevento e Parma non possono bastare, a giugno tornerà al Napoli e con buona probabilità cercherà una sistemazione in grado di dargli garanzie. Infine Nikola Ninkovic, un pilastro di questo Ascoli: per lui 6 gol e 5 assist. Pochi mesi fa ha rivelato di aver rifiutato il Napoli, anche lui ha solo assaggiato la Serie A (18 presenze tra Genoa e Chievo) ma il suo unico obiettivo è quello di tornarci già dal prossimo agosto. Si sta prendendo una grande rivincita dopo tanti infortuni, a gennaio si parlava di un interessamento dello Spartak Mosca: lui pensa a finire bene la stagione, ma già diverse squadre di A hanno preso informazioni su di lui. Il serbo fa decisamente gola a tanti.

F.I.