Calciomercato Lecce, Palombi pronto per la Serie A: in estate il grande salto, gli scenari

Calciomercato Lecce, Palombi interessa in Serie A: la situazione

Calciomercato Lecce Palombi
Simone Palombi (Getty Images)

Anche in questa stagione, con la maglia del Lecce, Simone Palombi si è dimostrato un giocatore importante per la Serie B. In estate sarà il momento del salto in massima serie

Battuta d’arresto totalmente inaspettata per il Lecce, che contro la Cremonese cade 2-0 e frena, dando la possibilità a Palermo e Benevento di avvicinarsi. In questo finale di stagione la squadra di Liverani dovrà dare tutto per centrare la promozione e per farlo avrà a disposizione un Simone Palombi in più. L’attaccante classe ’96 è stato fuori per 5 partite a causa di un infortunio e nelle ultime giornate sta ritrovando la condizione partendo dalla panchina. Il giocatore di proprietà della Lazio, però, fino allo stop fisico aveva fatto vedere ottime cose, segnando 8 gol e guadagnandosi il posto da titolare. Palombi è alla sua terza stagione in prestito in Serie B ed è maturato molto, tanto da conquistarsi anche le attenzioni della Serie A.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Lecce, futuro in Serie A per Palombi: gli scenari

Per spiccare definitivamente il volo a Palombi manca giocare e avere spazio in massima serie. Solo così l’ex bomber della Primavera della Lazio sarà in grado di fare lo step conclusivo e completarsi come calciatore. Il suo obiettivo è quello di restare a Lecce, così come ai giallorossi piacerebbe molto trattenerlo: se i pugliesi dovessero centrare la promozione, le porte per un nuovo prestito al ‘Via del Mare’ si spalancherebbero. A maggior ragione se sulla panchina leccese dovesse restare Fabio Liverani, con cui Palombi si era già trovato molto bene a Terni. In caso contrario, invece, il 23enne rientrerebbe in biancoceleste per fare le valigie. Per lui sarà il momento di misurarsi in Serie A e le pretendenti non mancherebbero, dal momento che l’attaccante di Tivoli è da anni nei radar di diverse società. Una neopromossa potrebbe farci un pensierino (Brescia o Palermo), senza contare società sempre molto attente ai giovani talenti come l’Empoli, il Cagliari e soprattutto il Sassuolo, che stima molto il ragazzo.

Leggi anche —-> Calciomercato Lecce, Liverani nel mirino della Serie A: è duello con l’ex Roma

F.I.