Serie B, da Tonali a Nestorovksi: quanti calciatori in Nazionale!

Serie B, da Tonali a Nestorovksi: tanti i calciatori convocati in Nazionale

Serie B, da Tonali a Nestorovksi: tanti i calciatori convocati in Nazionale
Sandro Tonali @ Getty Images

Il campionato di Serie B continua a sfornare talenti e a fornire calciatori per le rispettive Nazionali: l’Italia Under 21 di Di Biagio ha attinto a piene mani dalla cadetteria. Ma non è il solo

E’ tempo di Nazionali e sono tanti i giocatori di Serie B convocati dai loro rispettivi commissari tecnici per gare amichevoli o valide per le qualificazioni ai prossimi Europei del 2020. In casa Brescia c’è da registrare la chiamata di Sandro Tonali da parte del commissario tecnico dell’Italia Under 21, Luigi Di Biagio, per le amichevoli contro Austria e Croazia: il 18enne di Lodi viene da una stagione davvero importante con la casacca delle ‘Rondinelle’ e si candida ad essere uno dei nomi più caldi del prossimo mercato estivo. CLICCA QUI per tutte le ultime notizie. Il Palermo, invece, deve salutare momentaneamente cinque elementi della propria rosa: Ilija Nestorovski ed Aleksandar Trajkovski giocheranno due gare con la Macedonia, Haitam Aleesami scenderà in campo con la Norvegia per le qualificazioni ad Euro 2020, mentre Ivaylo Chochev e George Puscas sono stati convocati rispettivamente dai ct di Bulgaria e Romania. Complimenti soprattutto a quest’ultimo che, ad appena 22 anni, vanta già diversi gettoni con la Nazionale maggiore. In casa Hellas Verona sono stati convocati con le rispettive Nazionali Jure Balkovec (Slovenia), Seung-Woo Lee (Corea del Sud), Lubomir Tupta (Slovacchia Under 21), Aleksejs Saveljevs (Lettonia) e Andrea Danzi con l’Italia Under 20: occhio al centrocampista veneto classe ’99, di cui sentiremo sicuramente parlare in futuro.

Serie B, 5 giocatori del Crotone in Nazionale

Memushaj del Pescara è stato convocato dall’Albania per gli impegni contro Turchia e Andorra, mentre Gabriele Moncini del Cittadella raggiunge il ritiro della Nazionale italiana Under 21: l’attaccante classe ’96 ha già messo a segno 6 reti in questo campionato e ha confermato di possedere delle grandissime qualità tecniche e atletiche. Sempre in quel reparto, Di Biagio ha chiamato anche Luca Vido del Perugia, per sostituire l’acciaccato Pinamonti. A Cosenza c’è da registrare la convocazione di Carlos Embalo (Guinea Bissau) e di Andrea Hristov (Bulgaria Under 21), mentre il Crotone vanta addirittura cinque giocatori convocati in Nazionale: Alessandro Tripaldelli e Federico Valietti con l’Under 20, Sauli Vaisanen con la Finlandia, Ahmad Benali con la sua Libia e Nicola Nanni col San Marino. Chiudiamo col Padova, che festeggia la convocazione in Under 21 di Federico Bonazzoli: l’attaccante di proprietà della Sampdoria ha collezionato fin qui 7 gol e 2 assist, confermando di essere uno dei migliori interpreti del ruolo del torneo cadetto.