NxGn 2019, Tonali speranza azzurra: è l’italiano con la posizione più alta in classifica

NxGn 2019, Tonali conquista il settimo posto: è l’italiano con la classifica migliore

Calciomercato Brescia Tonali
Sandro Tonali (Getty Images)

Nella classifica annuale di Goal.com che racchiude i migliori talenti under 19 del mondo, è Sandro Tonali l’italiano più alto in graduatoria

In questi ultimi anni sono sempre di più e sempre più ‘verdi’ i talenti del calcio mondiale che esplodono nel calcio dei grandi. In Inghilterra e in Olanda, soprattutto, si continuano a sfornare dai settore giovanili gioielli in continuazione. Anche l’Italia, però, comincia ad allinearsi a questo tipo di tendenza e sono già diversi i Millennials che fanno sperare per il futuro del calcio italiano. Nella NXGn 2019, la classifica annuale stilata da Goal.Com sui migliori 50 under 19 del mondo, sono presenti 3 azzurri che hanno già assaggiato l’aria della Nazionale maggiore. Il più alto in graduatoria, sebbene giochi in Serie B, non poteva che essere Sandro Tonali, centrocampista del Brescia su cui si sono già mossi i top club della Serie A e non solo. Il classe 2000 sta guidando le Rondinelle verso la promozione con una continuità di rendimento incredibile per la sua età, coniugando qualità e quantità. E la Juventus, insieme a Milan, Inter, Roma e PSG, continua a corteggiarlo.

Le ultime news sul mercato della Serie B: CLICCA QUI!

NxGn 2019, Kean e Pellegri nella top 25. Vince Sancho

Non solo Sandro Tonali nella classifica dei migliori under 19 del mondo. Al nono posto troviamo Moise Kean, astro nascente della Juventus che ha già esordito in Nazionale e ha già segnato una doppietta alla prima da titolare con i bianconeri (è stato anche il primo Millennial a fare gol tra i professionisti in Serie A). Più indietro, in 24esima posizione, c’è Pietro Pellegri: classe 2001, dal Genoa è passato al Monaco per 21 milioni di euro più 10 di bonus ma è stato a lungo ai box per un fastidioso infortunio in questa stagione. Insieme a Kean rappresenta il futuro a lungo termine dell’attacco azzurro. Traoré (che l’anno prossimo giocherà con la Fiorentina) e Brazao (portiere di proprietà dell’Inter) gli altri due nomi presenti in lista, rispettivamente al 25esimo e 44esimo posto. Stravince il premio il campioncino del Borussia Dortmund Jadon Sancho, che batte Vinicius del Real Madrid e Hudson-Odoi del Chelsea.

F.I.