In Serie B sono diversi i club che stanno puntando alla promozione in A. In estate alcuni colpi di mercato potrebbero arrivare dalle squadre retrocesse nel campionato cadetto
La Serie B sta tenendo viva la lotta per le posizioni di vertice, fondamentali per ottenere direttamente la promozione in Serie A. Palermo, Brescia, Verona, Lecce e Pescara si trovano in cima alla classifica del campionato, racchiuse in soli 5 punti. È probabile che i primi due posti verranno occupati da due delle compagini presenti in questo gruppo.
La promozione nel massimo campionato imporrà naturalmente un rafforzamento in rosa, che potrebbe arrivare proprio grazie a quei club che faranno il percorso inverso, retrocedendo nel campionato cadetto. Tra questi, due posti saranno presumibilmente occupati da Chievo e Frosinone, rispettivamente all’ultimo e penultimo posto in A. Alcuni calciatori di queste rose potrebbero quindi cambiare casacca in estate ed andare in una neopromossa.
Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!
Palermo, Brescia, Verona, Lecce e Pescara si stanno dando battaglia per raggiungere una delle prime due posizione di Serie B, ottenendo così la promozione diretta in A. Con un Chievo e un Frosinone vicini a fare il percorso inverso, alcuni calciatori potrebbero cambiare casacca in estate.
Tra questi ci potrebbe essere Mariusz Stepinski, centravanti polacco dei clivensi e autore di 6 gol in campionato. Anche Camillo Ciano potrebbe fare un percorso simile, partendo però dal club ciociaro.
Altri profili che potrebbero andare a rafforzare le squadre promosse dalla B sono i difensori Andreolli e Rossettini, con quest’ultimo che tornerà a Genoa dal prestito per essere presumibilmente rigirato. Da non sottovalutare la pista Kiyine, che potrebbe essere acquistato dal Napoli e girato a fare esperienza in un club minore. Chi potrebbe rientrare in queste dinamiche di mercato è anche Giaccherini, autore di 3 gol e due assist in stagione con il Chievo.
S.D.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…