Calciomercato Serie B, che occasioni dalla A: da Stepinski a Ciano

Calciomercato Serie B, che occasioni dalla A: da Stepinski a Ciano

Calciomercato Serie B Stepinski
Stepinski (Getty Images)

In Serie B sono diversi i club che stanno puntando alla promozione in A. In estate alcuni colpi di mercato potrebbero arrivare dalle squadre retrocesse nel campionato cadetto

La Serie B sta tenendo viva la lotta per le posizioni di vertice, fondamentali per ottenere direttamente la promozione in Serie A. Palermo, Brescia, Verona, Lecce e Pescara si trovano in cima alla classifica del campionato, racchiuse in soli 5 punti. È probabile che i primi due posti verranno occupati da due delle compagini presenti in questo gruppo.

La promozione nel massimo campionato imporrà naturalmente un rafforzamento in rosa, che potrebbe arrivare proprio grazie a quei club che faranno il percorso inverso, retrocedendo nel campionato cadetto. Tra questi, due posti saranno presumibilmente occupati da Chievo e Frosinone, rispettivamente all’ultimo e penultimo posto in A. Alcuni calciatori di queste rose potrebbero quindi cambiare casacca in estate ed andare in una neopromossa.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B, Stepinski, Ciano e non solo: i possibili rinforzi per le neopromosse in A

Palermo, Brescia, Verona, Lecce e Pescara si stanno dando battaglia per raggiungere una delle prime due posizione di Serie B, ottenendo così la promozione diretta in A. Con un Chievo e un Frosinone vicini a fare il percorso inverso, alcuni calciatori potrebbero cambiare casacca in estate.

Tra questi ci potrebbe essere Mariusz Stepinski, centravanti polacco dei clivensi e autore di 6 gol in campionato. Anche Camillo Ciano potrebbe fare un percorso simile, partendo però dal club ciociaro.

Altri profili che potrebbero andare a rafforzare le squadre promosse dalla B sono i difensori Andreolli e Rossettini, con quest’ultimo che tornerà a Genoa dal prestito per essere presumibilmente rigirato. Da non sottovalutare la pista Kiyine, che potrebbe essere acquistato dal Napoli e girato a fare esperienza in un club minore. Chi potrebbe rientrare in queste dinamiche di mercato è anche Giaccherini, autore di 3 gol e due assist in stagione con il Chievo.

S.D.