Pronostici Serie B, trasferta insidiosa per la Salernitana: apre Pescara-Cosenza

I pronostici di SerieBnews: la Salernitana rischia a Livorno, il Palermo può accorciare sul Brescia

Serie B panchine esoneri Gregucci Salernitana Colantuono
Angelo Gregucci @ Getty Images

Un turno di Serie B complicato per la Salernitana: Gregucci si gioca la panchina a Livorno, si apre con Pescara-Cosenza

Il ventinovesimo turno del campionato di Serie B potrebbe portare il Palermo di Roberto Stellone ad una sola lunghezza dal Brescia. I siciliani, impegnati in casa con il Carpi ultimo in classifica, vogliono tornare a vincere. Apre il turno Pescara-Cosenza con gli abbruzzesi che in caso di mancata vittoria rischierebbero il sorpasso del Benevento, che affronterà al Vigorito lo Spezia. Sfida complicata, dopo la sconfitta nel derby con il Lecce, per il Foggia. Il ritorno in panchina di Grassadonia può dare una spinta ai pugliesi: al Pino Zaccheria arriva un Cittadella in forma strepitosa.

 

PESCARA-COSENZA  X

Ven 15 Mar 2019 9:00 PM – Una gara complessa, quella che attende il Pescara nell’anticipo della ventinovesima giornata. Il Cosenza, dopo la sconfitta last minute contro il Brescia, vuole tornare a risalire la classifica. Discorso analogo per la squadra di Pillon che ha collezionato due vittorie e due sconfitte nelle ultime quattro gare. Gli abbruzzesi non vivono un buon momento di forma e potrebbero essere scavalcati in classifica dal Benevento. Pronostichiamo un pareggio che, per quanto poco, muoverebbe la classifica di ambedue le squadre.

 

FOGGIA-CITTADELLA  2

Sab 16 Mar 2019 3:00 pm – Dopo il caos scaturito in città dopo la sconfitta nel derby contro il Lecce, il Foggia vede il ritorno in panchina di Grassadonia al posto di Padalino. Difficile ma non impossibile pensare di fronteggiare una delle squadre più in forma del campionato come il Cittadella. Gli ospiti vengono da tre successi di fila contro Lecce, Brescia e Pescara e non sembrano intenzionati a fermarsi. Favorita, quindi, la squadra di Venturato.

 

PADOVA-PERUGIA  X

Sab 16 Mar 2019 3:00 pm – Il Perugia di Nesta è reduce dalla sconfitta, in casa, contro il Verona e vuole ripartire contro la squadra di Bisoli. Il Padova, che non perde dallo scorso 27 gennaio contro l’allora Venezia di Walter Zenga, ha portato a casa tre punti pesantissimi nella sfida allo “Stadio Alberto Picco” contro lo Spezia. Pronostichiamo un pari, nonostante due difese tutt’altro che irresistibili.

 

LIVORNO-SALERNITANA  1

Sab 16 Mar 2019 3:00 pm – Per la Salernitana è il momento più difficile della stagione. Dopo l’ennesima sconfitta, in casa, contro il Crotone il futuro di Gregucci è sempre più in bilico. Difficile la riconferma in caso di sconfitta con il Livorno. I toscani, dopo il pari ad Ascoli, sono alla disperata ricerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. La Salernitana è scivoltata al decimo posto a -4 dal Perugia di Nesta: gli umbri, inoltre, hanno una partita giocata in meno.

 

BENEVENTO-SPEZIA  1

Sab 16 Mar 2019 3:00 pm – Il Benevento dopo due sconfitte nelle ultime due giornate (in trasferta con Cremonese e Livorno), ha solo la vittoria come opzione nel match al Vigorito contro lo Spezia. A serio rischio la panchina di Cristian Bucchi che, in caso di sconfitta, potrebbe anche essere esonerato per dare una scossa all’ambiente. Gli ospiti vengono da due sconfitte con Pescara e Padova, pur rimanendo in piena corsa ai playoff.

 

VERONA-ASCOLI  1

Sab 16 Mar 2019 6:00 pm – La squadra di Grosso, in caso di tre punti in questa giornata, consoliderebbe il terzo posto mettendo pressione al Palermo impegnato a Carpi. I gialloblù hanno il terzo miglior attacco del torneo e sono reduci dal successo al “Renato Curi” contro il Perugia. I ragazzi di Vivarini hanno portato a casa tre punti contro Livorno, Carpi e Foggia sono a -7 dal Perugia ottavo ma con una gara disputata in meno rispetto alla squadra di Nesta. Favoriti i padroni di casa.

 

PALERMO-CARPI  1

Dom 17 Mar 2019 3:00 pm – Una partita fondamentale per la squadra di Stellone che, in caso di tre punti, guadagnerebbe terreno sul Brescia capolista arrivando a -1 dalla squadra di Corini. La situazione del Carpi è agli antipodi: la squadra di Castori, dopo il pari con l’Ascoli, ha bisogno di punti per sperare in una complicatissima salvezza. I rosanero, quindi, partono decisamente con i favori del pronostico.

 

VENEZIA-CREMONESE  1

Dom 17 Mar 2019 3:00 pm – L’approdo di Serse Cosmi sulla panchina del Venezia ha portato maggiore convinzione nella squadra che, con Zenga alla guida, si era un pò persa. Il pareggio casalingo con il Palermo è il primo punto per ripartire: lo scontro diretto per la salvezza con la Cremonese può segnare uno spartiacque stagionale. In caso di vittoria, il Venezia aggancerebbe i grigiorossi a 30 punti. La vittoria, in dici, contro il Benevento salva la panchina di Rastelli che continua a traballare. In caso di sconfitta con la squadra di Cosmi, potrebbe anche arrivare l’esonero.

 

CROTONE-LECCE  X

Dom 17 Mar 2019 9:00 pm – Un andamento altalenante, quello che il Lecce di Liverani ha mostrato nelle ultime partite. Con la classifica che, ai piani alti, mostra diverse squadra a pochi punti nella zona playoff, i giallorossi devono tornare a vincere e convincere per coltivare il sogno Serie A. Non sarà semplice contro il Crotone di Stroppa che ha dimostrato di essere in ottima forma, conquistando 7 punti in 3 gare. Riteniamo che il pareggio possa essere il risultato più giusto, visto quanto mostrato dalle due squadre nelle ultime uscite.

 

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!